LO SAPEVI CHE

Notizie da cinema a Catania!

Notizie da cinema catania

Quanti leggendo le notizie sul giornale, ogni tanto, esclamano: “Wow, proprio come nei film!”? Infatti, leggendo le news sui vari media, le notizie da cinema sembrano essere all’ordine del giorno. Da nord a sud la realtà insegue la fantasia, spesso superandola. Ecco qui una piccola classifica di notizie da cinema che riguardano la nostra città o i nostri cittadini. Queste notizie hanno fatto scalpore, oggi le riproporremo proprio come se fossero la trama di un film di Hollywood.

Se scappi ti sposo, ovvero proposte di matrimonio andate in fumo

Iniziamo, quindi, con la proposta di matrimonio più romantica del secolo. Qualche giorno fa all’aeroporto di Fontanarossa, un giovane di belle speranze ha dichiarato tutto il suo amore ad una ragazza, appena atterrata. La giovane, vedendosi accolta da una proposta di matrimonio, degna del miglior regista di romantic commedy statunitense, ha pensato bene di fuggire. Lasciando il ragazzo a bocca aperta, tra gli sguardi curiosi dei presenti. Nel web subito sono circolate immagini e video dell’accaduto.

La notizia è stata riportata anche su importanti testate giornaliste e in TV (come se non ci fossero cose più importanti di cui parlare!).

notizie da cinema all'aeroporto di catania

Notizie da cinema: proposta di matrimonio lei dice no e va via, è successo all’aeroporto di Catania (foto da repubblica.it)

Sfidiamo chiunque a non aver pensato, anche solo per un istante, al record d’incassi Se scappi ti sposo. Dove la bella Julia Roberts non riesce proprio a resistere e, ogni volta che arriva all’altare, scappa via lasciando lo sposo di turno e gli invitati di sasso. La nostra versione catanese non arriva neanche all’altare, ma ci sembra più che lecito il parallelismo. C’è da dire che, a sua discolpa, la giovane è stata quasi costretta a scappare perché sua madre, presente all’evento, era completamente in disaccordo con il matrimonio. Insomma, un Don Abbondio, donna, mamma e siciliana: riuscite ad immaginare qualcosa di peggio!? Ci auguriamo che i due giovani, alla fine, se coinvolti da un amore sincero si ricongiungano, come fa la bella Julia con l’affascinante Richard Gere.

Notizie da cinema: a Catania si vince un milione di euro e nessuno sa chi sia il fortunato!

La seconda news, che fa parte della nostra escalation ‘notizie da cinema’, è del 21 ottobre del 2018. Qualcuno a Catania vince un milione di euro, con un classico gratta e vinci. La ricevitoria in questione è quella del viale Castagnola, nel quartiere di Librino. Nessuno sa chi sia il vincitore, né se abita nella zona oppure era lì solo di passaggio. Eppure, subito iniziano supposizioni di ogni tipo. Bene, la storia ci ha ricordato Svegliati Ned. In questo film, un vecchietto vince 3 milioni di euro, però, muore d’infarto travolto dalla gioia.

Saranno due simpatici vecchietti della stessa cittadina, che avendolo cercato in lungo e in largo, lo troveranno e intascheranno il biglietto vincitore. Incasseranno, quindi, i soldi del biglietto vincente e divideranno la somma con tutti i compaesani. Ovviamente, noi auguriamo lunga vita al vincitore catanese, sperando che magari anche lui abbia a cuore l’obiettivo di aiutare qualche concittadino bisognoso. Se non avete visto il film Svegliati Ned ve lo consigliamo caldamente, è spassosissimo.

Ufo a Catania: ecco che la lista dei film diventa infinita…

La carrellata sul tema ‘notizie da cinema’ non poteva che continuare con la moltitudine di news sugli Ufo a Catania. Ultimi avvistamenti risalgono addirittura all’inizio di quest’anno. E quando si dice ufo, si dice inevitabilmente Steven Spielberg. Ecco, partendo da ET, l’Extra Terrestre arrivando alla Guerra dei Mondi la carrellata dei film (non solo di Spielberg) è bella lunga. Gli avvistamenti sono sul mare, in pieno centro città, sull’Etna. Partono da anni remoti fino all’altro ieri. E mentre Hollywood ci isegna che se arrivassero degli alieni, attererrebbero sicuramente negli USA, noi continuiamo ad avvistare ufo in città. Vi lasciamo, dunque, con un quesito: e se fosse Catania il set del prossimo film di Spielberg, ve la immaginereste invasa da alieni e navicelle spaziali?

Ufo a Catania, la certezza è la frequenza degli avvistamenti

Notizie da cinema: foto dei testimoni di uno degli ultimi avvistamenti di Ufo a Catania (foto da siciliaedonnna.it)

Bloccati in aeroporto ed è subito The Terminal

Le notizie da cinema continuano con la storia di due viaggiatori che a Catania ci volevano arrivare. La news è dell’8 ottobre dell’anno appena trascorso. Da Verona, due passeggeri prendono un volo, convinti di atterrare nella città dell’elefante. La compagnia aerea procede nell’imbarco e i due passano tutti i controlli. Unico problema: il pilota del volo, ad un tratto, accende il suo interfono e comunica ai passeggeri che quell’aereo non sarebbe stato più diretto a Catania, ma in Francia, all’aeroporto di Nantes.

Questo sembra proprio uno dei probabili inizi di un The Terminal alla catanese. Certo, in Francia non ci sono mai arrivati, però, perdersi tra un aereo e l’altro non è certo da meno. Questo film del 2004 è stato un successo di critica e di pubblico. Un Tom Hank strepitoso racconta di uomo che un giorno rimane bloccato in un aeroporto, per un problema di passaporto, e qui vi rimane per mesi. Ai due malcapitati non è successo nulla di tutto questo, per fortuna. Eppure, fossimo stati ad Hollywood il passo sarebbe stata breve, voi che ne dite?

Da Quasi Amici ad amici veri: la storia di Ivan e Nicola meglio di un film!

Infine, una bella storia che rende onore ai valori dell’amicizia e del sostegno verso il prossimo. La notizia da cinema riguarda due ragazzi catanesi, Ivan e Nicola, che intraprendono il Cammino di Santiago insieme. E fin qui tutto bene, se non fosse che Ivan è in carrozzina. La sua disabilità, comunque, non risulta un problema e i due affrontano il viaggio insieme. Un mix di emozioni, suggestioni e momenti che sottolineano come la disabilità non dovrebbe essere mai considerata un ostacolo, bensì una realtà con cui bisogna imparare a convivere. Nulla è impossibile se lo si vuole davvero!

36417414 209688966324638 4720534899323305984 N

Il cammino di Ivan e Nicola.

Il film a cui facciamo riferimento, per la storia di questi due giovani avventurieri, è Quasi Amici. Film francese del 2011 dove due persone, provenienti da mondi completamente diversi, si incontrano per cambiarsi la vita reciprocamente. Il film ha superato a pieni voti il giudizio della critica ed è tratto da una storia vera. Certo, in questo caso a noi la realtà sembra più bella della finzione. Ivan e Nicola si conoscono da molti anni, la loro vita si assomiglia, eppure siamo sicuri che anche loro avranno visto delle similitudini con questa pellicola. Vi consigliamo di vedere questo film, soprattutto se avete giovani e giovanissimi a casa.

Voi avete altre notizie da cinema da proporci?

Potremmo trovare altre migliaia di news da collegare o paragonare a film celebri. Noi di it.Catania ne abbiamo scelte solo alcune in questo breve articolo. Il resto spetta a voi, divertitevi!

Manuela de Quarto

Autore: Manuela de Quarto

Sono nata a Catania, in Sicilia. Ho scoperto che amavo leggere quasi subito. Leggevo di tutto, rubavo i libri alle mie sorelle più grandi o li prendevo in prestito da parenti e amici. Leggevo libri e mangiavo limoni, entrambe le cose mi stavano portando dritto alla morte, sarà il destino delle grandi passioni!
E poi un giorno, avrò avuto circa dieci anni, ho scritto la mia prima storia: da lì non ho più smesso, né di scrivere né, ovviamente, di leggere e mangiare limoni.

Notizie da cinema a Catania! ultima modifica: 2019-01-25T10:10:49+00:00 da Manuela de Quarto

Commenti

To Top