Il Tour Music Fest 2023 approda a Catania il 22 settembre presso il centro musicale CESM. Dopo il tour europeo che ha raggiunto la Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Svizzera e Spagna, la nostra città diventa protagonista di uno degli eventi più “giovani” della musica emergente europea. Il festival mira alla ricerca di nuovi talenti musicali siciliani dedicando un’intera giornata alla musica live, performance e formazione.
Il Tour Music Fest 2023 arriva a Catania!
Giunto alla 15esima edizione, il Tour Musica Fest ha visto trionfare cantanti come Mahmood, Federica Carta, Ermal Meta, Chiara dello Iacovo e Federica Abbate. A Catania ci saranno diverse novità: nella commissione artistica vedremo il maestro Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, Ensi, Paola Folli, Francesco Rapaccioli con l’arduo compito di valutare, formare e supportare gli artisti siciliani. Catania sarà una tappa fondamentale per i giovani cantanti che vorranno giungere alla finale del Tour Music Fest 2023 a San Marino che si terrà dal 27 novembre al 2 dicembre. Il vincitore riceverà 10.000 euro come premio finale. Inoltre, si aggiundicherà un tour di concerti, la produzione di un singolo con la Berklee e strumenti musicali della Algam Eko.
Un festival per cantanti emergenti, come candidarsi
Nato nel 2007, il Tour Music Fest ha da sempre lo scopo di supportare gli artisti emergenti di tutta Europa che hanno il sogno di sfondare nel mondo della musica. Grazie al tour, ogni artista ha la possibilità di scoprirsi artisticamente, avere una costante formazione ed essere guidato da maestri professionisti del settore. Per partecipare ai casting è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale.