Nelle scorse ore Mick Jagger, il leggendario leader dei Rolling Stones, ha visitato Catania facendosi ritrarre in luoghi iconici della città etnea come Castello Ursino e la grotta dell’Ostello dove scorre l’Amenano, raccontando ai fans che lo seguono sui social cosa ha visitato.
Mick Jagger innamorato della Sicilia
La rockstar da qualche anno viene in Italia dichiarando il suo amore per il Belpaese e spesso si reca anche in Sicilia, in particolare nella provincia siracusana. Qualche giorno fa non si era sottratto a delle foto con dei ristoratori di Ortigia. Si dice che abbia preso casa nella cittadina marinara di Portopalo, il punto più estremo della Sicilia. Qui, soprattutto durante la pandemia ha composto alcuni brani che fanno parte del nuovo disco della band in prossima uscita il 20 ottobre. L’artista ha visitato Palermo, Monreale, la Valle dei Templi e le città barocche del siracusano e ragusano, le Saline di Priolo, l’area protetta della penisola di Magnisi, il Teatro Greco del Parco Archeologico Neapolis.
La rockstar in visita a Catania
Ad ottant’anni suonati, Mick Jagger è sempre in fermento e attivo. Continua a viaggiare, a scrivere e suonare. Sempre i cerca di ispirazione per proporsi ai tanti fans che lo seguono da generazioni.
Sui social impazzano le foto scattate a Catania e condivise sulla pagina facebook ufficiale.
Ecco cosa ha scritto:
Enjoyed spending some time in Italy recently! (Di recente mi è piaciuto passare un po’ di tempo in Italia!).
Mick Jagger ha voluto fotografarsi davanti all’imponente Castello Ursino, davanti ad alcuni murales, all’Ostello che, nei suoi sotterranei, custodisce l’Amenano che scorre fra la lava. Tutti lo hanno riconosciuto nonostante volesse passare inosservato.
La star non ha nascosto il fascino che ha subito visitando la città di Catania di notte.
Tanta anche l’ironia che è apparsa sui social quando molti hanno commentato apprezzando il fatto che Mick abbia scelto di trascorrere la serata a Catania ma anche denunciando gli aspetti negativi che la caratterizzano.
Nonostante ciò, con la condivisione delle foto, Mick ha voluto condividere i luoghi che gli hanno rubato il cuore!