Corri Catania 2024 a partire dal 9 maggio 2024 arriva la 16ª edizione. Ecco il programma e tutte le novità di quest’anno.
Corri Catania 2024, si parte il 9 maggio 2024
Mancano pochi giorni per rivivere una delle manifestazioni di solidarietà più attese dell’anno. Quest’anno l’appuntamento è previsto per Domenica 12 Maggio 2024. Anche se la manifestazione è in programma a partire da giovedì 9 maggio per una 4 giorni ricca di iniziative che si svolgeranno al Corri Catania Village e che culmineranno domenica 12 maggio con la corsa-camminata.
Nei Corri Catania Point con soli 5 euro, è possibile ricevere il kit 2024 con la maglietta ufficiale, la borsa e pettorale numerato . Del resto la manifestazione non è solo una corsa/camminata, ma anche un appuntamento per riunire i catanesi e non. Sono infatti tantissimi i podisti che vengono da diverse parti della Sicilia e d’Italia per partecipare a questa manifestazione di solidarietà. E si perché ogni hanno le somme raccolte sono dovute alla realizzazione di un progetto di utilità sociale.
Corri catania 2024, il percorso
Cinque chilometri a passo libero per vivere una domenica speciale in nome dello sport, della vita all’aria aperta e dell’impegno solidale. Come ogni anno il percorso di Corri Catania si snoda lungo le strade del centro storico del capoluogo etneo.
Partecipare a Corri Catania permette di ammirare scorci bellissimi e monumenti importanti del capoluogo etneo. Domenica 12 maggio, con partenza alle ore 10 da Piazza Università, i partecipanti percorreranno a passo libero (di corsa, camminando, passeggiando) un tracciato di circa 5 km che toccherà alcuni dei punti più belli della città. Nel percorso infatti sono incluse: via Etnea, Villa Bellini, Piazza Dante, Castello Ursino, Piazza Duomo e tanto altro per vivere Catania e le sue bellezze da protagonisti.
Altre informazioni importanti per partecipare
Come abbiamo già detto il Corri Catania è aperto davvero a tutti. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa (Cell.: 3289677158 – e-mail: [email protected]). L’importante è appunto acquistare il kit da 5 euro, soldi che poi andranno in beneficienza, come in ogni edizione. Infine indichiamo l’elenco del corri catania point:
Ragazzini generali: Catania: corso Italia, 222, via G. D’Annunzio, 228 e via Umberto, 75. Mentre per i Paesi etnei il punto vendita all’interno del Parco Commerciale “I Portali. Altri corri catania point sono: Bar Prestipino: Centro Commerciale “Etnapolis”, Ospedale Policlinico di Catania e San Marco. Ed ancora la storica Libreria Cavallotto: Catania: corso Sicilia, 91 e viale Jonio, 32. Inoltre ci sono: Palestre Altair Catania: via E. Pantano, 38f, via Cifali, 31, via Torino, 73 (Vulcania) e via Duca degli Abruzzi, 30 ed Acireale in via Lazzaretto, 25, Happy Giocattoli: Catania: viale R. Sanzio, 52 e via Etnea, 139 e Centro Sicilia presso Info Point.
E se ancora non bastassero ci sono: Parafarmacie Farmissima: Centro Commerciale “Katanè”, Catania: largo Pascoli, 2/5, e Tremestieri Etneo: piazza Tivoli c/o Decò. CUS Catania: Cittadella Universitaria: via Santa Sofia, 66, Libò – Libreria dei Ragazzi: Catania: via R. Imbriani, 183. Ed infine presenti anche: DA DANILO COPY&COFFEE: Catania: via Passo Gravina, 48-50, Stazione di Servizio IP: Sant’Agata li Battiati: via Lo Jacono, 77 e Bio Antologia Erboristeria: Catania: via M. Ventimiglia, 7-9.