Siciliani in festa 2023, premio Anna Maria Siena

itCatania

EVENTI

Siciliani in festa 2023, premio Anna Maria Siena

Sicilianiinfesta2023

Siciliani in festa 2023 è un evento che promuove e celebra l’essere siciliano, ma con un occhio particolare alla beneficienza.

Siciliani in festa 2023, come nasce il premio Anna Maria Siena

Al via Siciliani in festa 2023 una manifestazione che celebra l’essere nato in questa splendida isola e promuoverla al di fuori dei confini territoriali. Ma quest’anno ha un sapore particolare, legato alla vicenda familiare che ha coinvolto l’organizzatore, Carlo Siena. Il Sig. Siena quest’anno ha reso indimenticabile l’estate della spiaggia libera n.3 con una serie di eventi che sono entrati nel cuore dei catanesi. Ma lo ha fatto nonostante la tragedia fosse passata nella sua vita, la perdita della sua amata sorella.

Infatti come dice lui stesso: “Il premio Anna Maria Siena nasce da una mia esigenza di ricordare mia sorella. Una donna che ha lottato 3 anni contro il tumore. E sono stati tre anni di sofferenze sia per lei che per chi le stava accanto. Ma attraverso lei, ricordare i tanti che non ce l’hanno fatta. E se possibile spronare chi ancora combatte a non mollare mai“.

Sicilianiinfesta2023 Lalocandina
Siciliani in festa 2023, la locandina dell’evento

Siciliani in festa 2023, quando e dove si terrà

Quest’anno la festa si terrà domenica 8 ottobre presso il Palazzo Platamone, in Viale Vittorio Emanuele II. L’evento organizzato da Siena e Roberta Brullo, sarà presentato da Chiara Caniglia. ospite e madrina la nostra attrice catanese, Ester Pantano, eccellenza della nostra terra, protagonista in tv e al teatro. Ma ci saranno tantissime altri artisti siciliani sia consolidati che emergenti.

Durante l’intervista Siena ci racconta che: “L’ idea della festa nasce dalla volontà di portare il nostro orgoglio di essere siciliani sul palco, per non vergognarci di esserlo, di amare la nostra terra, per fare conoscere le nostre tradizioni culturali. Per alzare la testa e sventolare la nostra bandiera, perché noi siamo un popolo con la propria lingua. Il nostro non è dialetto ma una vera lingua. Perché non vogliamo essere cittadini di serie b, ma vogliamo essere una terra ricca e portatrice di pace e civiltà“.

Siciliani in festa 2023 - location
Siciliani in festa 2023, palazzo della cultura

Una serata di beneficienza

Il biglietto di ingresso è pari a 12 euro, mentre in prevendita 10 euro. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza, per il sostegno della ricerca contro la lotta ai tumori. “Ci saranno tanti amici e artisti che ci vogliono bene e che si esibiscono gratuitamente perché i nostri eventi sono sempre per beneficenza. Una squadra veramente bella dove si collabora serenamente. Con tanto lavoro e sacrifici“- dice l’organizzatore Siena. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 339 3081680 oppure 340 93766661.

Non resta quindi che essere presenti, non solo come siciliani, ma soprattutto per non fare mancare il nostro supporto a chi sta lottando contro il mare del secolo. Il premio porta il nome di una persona straordinaria, di infinità bontà che aveva un cuore grandissimo nei confronti dei più deboli. Un punto di riferimento, un faro per amici e parenti, ed una madre eccezionale che merita di essere ricordata.

Siciliani in festa 2023, premio Anna Maria Siena ultima modifica: 2023-09-28T09:51:09+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x