itCatania - Bando spiagge: gestione parcheggi e solarium da aggiudicare

itCatania

LUOGHI DI RITROVO

Bando spiagge: gestione parcheggi e solarium da aggiudicare

Vela Alla Playa

Il Comune di Catania ha pubblicato il bando per l’affidamento in regime di concessione di alcune spiagge. In particolare, sono oggetto del bando tre spiagge libere attrezzate e i quattro parcheggi annessi. Sono inclusi anche due solarium ed una passerella per i diversamente abili. La concessione dell’appalto avrà una durata quinquennale, dal 2021 al 2025 facendo riferimento all’anno solare. L’importo stimato dell’operazione è pari a 2,5 milioni e comprende: la realizzazione di sei chioschi nelle tre spiagge libere, i solarium e i parcheggi a pagamento, anche se l’apertura dei solarium, previsti in Piazza Europa e davanti l’Istituto Nautico, sono sottoposti agli sviluppi della pandemia da Covid-19. Le spiagge libere saranno disposte come lo scorso anno, ovvero nel pieno rispetto delle norme antivirus.

Bando spiagge- la cosa dove realizzare il Solarium- Foto: Cavaleri Francesca Agata
Bando spiagge: la porzione di costa per la realizzazione del solarium in Piazza Europa –
Foto: Cavaleri Francesca Agata

Chi può partecipare al bando?

La scelta dell’offerta verrà effettuata attraverso lo studio di qualità/prezzo. Per partecipare al bando spiagge occorre avere i seguenti requisiti:
a) iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività inerente la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
b) Fatturato minimo totale, anni 2018/2020, non inferiore ad € 250.000/00;
Per i raggruppamenti temporanei e per i consorzi ordinari i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti devono essere posseduti dalla mandataria o da una impresa consorziata. La misura minima è quella del 40%, mentre la restante percentuale deve essere posseduta dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate, ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all’intero raggruppamento. L’Impresa mandataria in ogni caso dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria.

Come presentare a domanda per il Bando spiagge?

Le domande di adesione devono essere presentate entro le ore 12 del 03/05/2021. Le domande saranno presentate attraverso il Sistema dell’amministrazione. Alla domanda vanno allegati alcuni documenti sia tecnici che amministrativi. Saranno previste le proposte che valorizzano l’accesso dei diversamente abili alle strutture e le attività di animazione e miglioramento delle strutture esistenti con spazi per i bambini.
Un occhio di riguardo alle aree per gli amici a quattro zampe, tanto apprezzate lo scorso anno e le zone in cui è previsto il wifi gratuito. Quest’anno il Comune si è mosso per tempo, probabilmente per fare coincidere l’apertura delle strutture private con quelle pubbliche.
Del resto la stagione estiva è ormai alle porte e non possiamo farci cogliere impreparati.

Foto di copertina di Giusi Torre

Bando spiagge: gestione parcheggi e solarium da aggiudicare ultima modifica: 2021-04-14T09:23:26+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x