'NZICHITANZA

‘Nzichitanza! Christmas Edition dal 22 al 28 dicembre

natale catanese

‘Nzichitanza! Anche questa settimana torna la rubrica eventi firmata itCatania!

Dopo avervi parlato della tradizioni natalizie catanesi, dei dolci più amati e avervi chiesto cosa si mangia a Catania per la cena di Natale, ‘Nzichitanza non vuole essere da meno! Questa settimana la rubrica eventi si mette il capello da Babbo Natale, si immerge nello spirito natalizio e… Mercatini, Tombole, Presepi… e tanto altro! ‘Nzichitanza! Scopri Catania, dal 22 al 28 Dicembre.

‘Nzichitanza! – Mercatini di Natale

Una piccolissima lista di mercatini ancora attivi nella città di Catania. Per acquistare oggetti d’artigianato, piccoli regali e prodotti tipici.

Mercatini al Centro Sicilia

Dove: Centro Sicilia, Località La Tenutella, SP 54, Misterbianco (CT)
Quando: Fino al 9 gennaio 2018

Anche quest’anno il Centro Sicilia ospita i Mercatini di Natale con le caratteristiche casette in legno in cui troverete: artigianato, oggettistica natalizia e tantissimi prodotti tipici. Organizzazione Etna Eventi Management.

Christmas Market ai Minoriti

Dove: Via Minoriti, Catania
Quando: dall’1 al 27 Dicembre / 9:30-21:30

Scie Market è un contenitore di emozioni, di progetti e di creatività. È uno spazio itinerante che disegna un nuovo concetto di diffusione culturale; uno stile di vita consapevole, un crocevia di esperienze e di emozioni. Un’idea che affonda le sue radici nel concetto americano di indie craft e si fa portavoce di una voglia dirompente di cambiamento. Christmas Market è l’occasione giusta per acquistare i regali di Natale e per lasciarsi affascinare dalle splendide creazioni degli artigiani locali.

Fiera di Natale 2017

Dove: Piazzale Rocco Chinnici (ex Asia) Le Ciminiere, Catania
Quando: fino all’8 gennaio 2018

Appuntamento a Piazzale Rocco Chinnici ex Asia (Ciminiere) per la Fiera di Natale 2017. La fiera è a cura di Sud Eventi S.r.l. e della direzione “Sviluppo Attività produttive – Tutela del Consumatore”.

Natale a Catania

‘Nzichitanza! Eventi natalizi

Presepi, Babbo Natale… e Harry Potter!

Natale al Museo del Presepio di Giarre

Dove: Museo Del Presepio, Via Meli Giovanni 3, 95014 Giarre
Quando: Aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio. Dalle ore 16:30 alle ore 19:00 (giorni festivi inclusi)

Il Museo nasce nel 2003 grazie all’impegno dei soci dell’Associazione Amici del presepio di Giarre e del presidente dell’Associazione, Salvatore Camiolo. Collocato all’interno di un nobile palazzo Ottocentesco, offre le più incredibili meraviglie dell’arte del presepio. Da visitare assolutamente!

Hogwarts sotto la neve

Dove: Etna Comics Shop & Coffeehouse, Borghetto Europa, Catania
Quando: Sabato 23 Dicembre alle ore 12:00 alle 22:00
#nonsipava

Quanti di voi, guardando i film della Saga o leggendo i libri, non hanno sognato di trovarsi a Hogwarts nel periodo natalizio? La scuola innevata, i camini accesi a rendere calorosa l’atmosfera, i 12 alberi di Natale agghindati a festa, i deliziosi banchetti caratteristici e quell’aria intrisa di gioia natalizia. Chimera Cosplay torna all’opera per voi, pieni di novità, carichi di adrenalina e con la solita voglia di divertirsi! Non potrete certamente mancare, no? Dalle 12 alle 22, in pieno stile ‘nzichitanza!

Tutti in bici con Babbo Natale!

Dove: Piazza Dante Alighieri, Catania
Quando: Sabato 23 dicembre ore 10:00
4euro

A Natale, Onde e Lapilli in collaborazione con NetBike dedicherà una giornata per portare sostegno e aiuto a chi ne ha bisogno. Partecipa anche tu. Prendi la tua bici e partecipa alla passeggiata culturale. Alla fine del biketour si andrà tutti insieme a trovare i bambini ospiti delle Suore serve della Divina Provvidenza, al quale andrà una parte del ricavato della giornata. Se non hai la bici non ti preoccupare! Ce ne sarà sempre una a disposizione per te! Indossa qualcosa di natalizio come un cappellino da Babbo Natale, una barba bianca o l’intero costume! Conoscerai luoghi, personaggi e storie curiose prima di concludere la passeggiata con un gesto di solidarietà.

giochi natalizi

‘Nzichitanza! Eventi natalizi parte due

Vigilia, pranzo e tombola!

La vigilia di Natale – Mamma mi sono perso all’Ostello

Dove: A Putia dell’Ostello, Piazza Currò 6, Catania
Quando:  Domenica 24 Dicembre ore 00:00
#nonsipava

Quando ti sposi? E la laurea? Queste domande, quelli dell’Ostello non te le faranno mai! Una vigilia alternativa con Mamma mi sono perso all’Ostello. Fun – Drink – Stonemama DjSet dalle 24 in poi.

Teatro Coppola // Palcoshottoshow /AvanzoParty /ServireIlVinile

Dove: Teatro Coppola Teatro dei Cittadini, Via del Vecchio Bastione 9 Catania
Quando: Lunedì 25 Dicembre ore 21
ingresso con sottoscrizione volontaria

PALCOSHOTTOSHOW – Il Palco è Aperto! Potete portare i vostri dischi in vinile e farli girare sui piatti del Teatro Coppola, ma potete anche portare  i resti dei vostri cenoni e dei vostri pranzi natalizi per mangiarli tutti insieme!
[per salire anche voi sul palco per 5-10 minuti nel corso della serata: palcoshottoshow@teatrocoppola.it per esibirvi, per portare un canzone, un monologo o semplicemente per dire la vostra]

No Ordinary Santo Stefano

Dove: MA Catania, Via Vela 6, Catania
Quando: Martedì 26 Dicembre ore 19:30
#lingressononsipava

Un martedì inusuale e non convenzionale dove potersi ancora scambiare gli auguri di un Natale appena trascorso in uno spazio che sa sempre di festa; tra musica live in birreria con Alessandro Falcione ed i suoi ospiti che sprizzano sempre la loro grinta positiva nel loro fare musica… Lo show di Mario Man che quest’anno in teatro stupisce tutti creando sempre l’atmosfera giusta… e l’estrazione di regali a sorte. Leggerezza, spensieratezza e ‘nzichitanza!

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

‘Nzichitanza! Christmas Edition dal 22 al 28 dicembre ultima modifica: 2017-12-22T10:25:48+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

To Top