ITINERARI

Etna amore nostro, anche d’estate!

Etna-Siculì-Gole Arancinara.

Soprattutto durante la bella stagione, possiamo girare in lungo ed in largo l’Etna e goderci frescura e paesaggi mozzafiato.
Bastano poche parole per capire cosa può essere il nostro vulcano: ambiente, natura, attività fisica, benessere, senso civico, scoperta e turismo. Ci sono numerose guide naturalistiche della Feder Escursionismo Sicilia, come ad esempio Siculì, che vi faranno scoprire posti incantevoli, raccontandovi storie incredibili.Gole Aranciara, Valle dell’ Anapo ed Acquedotto Galermi, Cavagrande del Cassibile, Bosco di Giarranauti, Serracozzo, Bosco Cubania e Tacca della neve.
Cari amici di ItCatania siamo circondati dalla bellezza e basta uscire di casa e allontanarsi dal centro per poterla assaporare.

"<yoastmark

Montagna, spazio condiviso ed amicizia

Sono davvero tante le escursioni che si possono fare sull’Etna. Tutte le fasce d’età possono partecipare, anche gli amici a quattro zampe. Grandi e piccini, alla scoperta dell’ Etna e dei suoi dintorni; zaino in spalla e scarpe da trekking, pranzo a sacco, acqua, caffè ed tanto buonumore.
La verità è che durante queste “passeggiate” si suda e ci si stanca parecchio, ma nessuno si lamenta mai. Lo spettacolo della natura è sempre garantito. Questo succede solo quando la passione per la natura e le sue bellezze, s’intrecciano con l’amore di divulgarle e il piacere di stare insieme. Catania non è mai stata solo mare ed i catanesi lo sanno. Il nostro vulcano ed i dintorni, sono lo scenario ideale per la cura del corpo e della mente, per scoprire il meraviglioso patrimonio naturalistico siciliano, conoscere belle persone, fare il bagno in fiumi e laghetti stupendi, con l’acqua anche a temperatura vicino allo zero.

Whatsapp Image 2018 07 19 At 07.37.43 (1)Etna-Siculì- Gole Ranciara.

Puli Amo l’Etna

Fare un escursione vuol dire anche migliorare e sviluppare senso civico e partecipazione. Vuol dire non chiudere gli occhio davanti al degrado di alcune aree boschive. L’ 1 luglio dello scorso anno infatti, diverse associazioni hanno partecipato alla prima edizione di PuliAmo l’Etna, manifestazione promossa da Feder Escursionismo Sicilia. Lo Scopo? Liberare dalla spazzatura tante aree meravigliose che meritano solo cura e rispetto. 40 volontari, guide naturalistiche e cittadini, hanno ripulito diversi luoghi e strade di grande transito turistico e “minacciano” di continuare a farlo. La speranza è che le istituzioni prendano seri provvedimenti. Se siete amanti della natura, l’Etna e tutto ciò che la circonda, è il posto giusto per voi. Altrimenti, non sapete cosa vi state perdendo.
Noi di ItCatania vi raccomandiamo caldamente, è il caso di dire, di non sottovalutare bellezza ed esperienze uniche ad un passo da Catania.

Etna amore nostro, anche d’estate! ultima modifica: 2018-07-27T09:37:23+00:00 da deborah strano

Commenti

To Top