Escape War: un evento di Emergency Catania

itCatania

EVENTI

Escape War: un evento di Emergency Catania

Locandina Escape

Escape War, un evento organizzato dal gruppo Emergency di Catania nel nuovo negozio di Natale in via Etnea al civico 350. Non prendete impegni, l’ingresso è gratuito. Un’iniziativa da non perdere!

Escape War, iniziativa Emergency

Il 18 e il 19 novembre (ore 16,00-21,00) il gruppo di volontari ha organizzato un evento imperdibile. L’evento è un’escape room, gioco di fuga dal vivo, un gioco di logica che si vive in prima persona nel quale i partecipanti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura, cercando codici e indizi al fine di risolvere gli enigmi rompicapo e indovinelli che si susseguono. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 10 persone – devono collaborare tra loro per trovare la soluzione che li porterà alla via di fuga, tutto entro un limite di tempo prestabilito, di solito 60 minuti.

Escape War
Gruppo volontari Emergency – fonte immagine pagina ufficiale fb

Quello organizzato da Emergency Catania è ambientato in Afghanistan, nella vita di chi ogni giorno subisce da oltre 40 anni una guerra che ha causato, ad oggi, un milione e mezzo di morti, oltre 4 milioni di profughi e centinaia di migliaia di feriti e mutilati.
Nel ruolo di inviati, vi troverete ad affrontare una prima situazione di emergenza causata dallo scoppio improvviso di una bomba nei pressi del centro chirurgico per le vittime di guerra aperto da EMERGENCY a Lashkar-Gah, nella provincia di Helmand, epicentro del conflitto. Prigionieri nel bunker in cui siete stati evacuati a seguito dell’esplosione, presterete aiuto ai medici per il reperimento del materiale necessario alla cura dei feriti. A questo punto vi troverete a dover fare i conti con la necessità di fuggire voi stessi e mettervi in salvo nel minor tempo possibile.

Enigmi da risolvere, domande a risposta secca, oggetti da individuare, 30 minuti a partita per un’affannosa caccia al tesoro. Questo e molto altro vi aspetta all’interno di Escape WAR! Uscire dalla guerra si può.

Info e dettagli

Escape War, fissato per il 18 e il 19 novembre 2022, è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, sul sito o direttamente presso il negozio di Natale in via Etnea 350 (un negozio temporaneo attivo dal 25 Novembre al 24 Dicembre per l’acquisto di regali in ottica eco-solidale).

Locandina 63761c495e43e
Locandina dell’evento Escape War – pagina fb ufficiale del gruppo di volontari

La guerra non è certamente un gioco, ma l’obiettivo dei volontari è quello di sensibilizzare su temi drammatici e quanto mai attuali. Il gruppo di volontari di Catania è attivo e impegnato sul territorio da più di 10 anni, coinvolge oltre 30 volontari di età e professioni differenti. Ognuno mette a disposizione il proprio tempo a seconda delle possibilità, degli interessi, delle capacità. Il gruppo è sempre alla ricerca di nuovi volontari!

Ricordatevi che avrete solo 30 minuti di tempo per trovare ciò che serve (risolvere indovinelli) ai medici per curare i feriti e trovare la chiave per uscire fuori dal bunker.

Numero giocatori: da 3 a 5 (per turno).

Orari dei turni : 16:15 – 17:00 – 17:45 – 18:30 – 19:15 – 20:00 – 20:45.

Escape War: un evento di Emergency Catania ultima modifica: 2022-11-17T12:43:52+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x