I CATANESI RACCONTANO CATANIA

itCatania

CONSIGLI UTILI

Contributi affitto a favore di famiglie e studenti fuori sede

Contributiaffitto pollice ed indice fanno da cornice

La Regione Sicilia ha stanziato un’altra misura a sostegno dei più bisognosi: grazie al bando emanato dall’assessorato alle Infrastrutture della Regione, si potrà concretamente dare un aiuto con il pagamento delle locazione degli immobili.
I fondi spettano a 5 mila famiglie siciliane e sono a disposizione 7,5 milioni di euro. Un contributo che potrebbe andare da 1.200 a 1.800 euro. Un aiuto importante per le famiglie siciliane, così come gli altri contributi stanziati dalla Regione e dai Comuni, come il buono spesa e il buono famiglia. Inizialmente l’istanza di richiesta era stata prevista per fine marzo, ma la Regione l’ha prorogata fino al 13 maggio.

Studenti fuori sede destinatari del contributo affitto
Studenti fuori sede e contributo affitto – Foto Pixabay

Contributi affitto: studenti fuori sede

Il presidente Musumeci ha stanziato 7 milioni di euro per gli universitari siciliani fuori sede. I destinatari dovranno essere regolarmente iscritti per l’anno accademico 2019/2020, appartenere a un nucleo familiare con una certificazione Isee non superiore ai 23 mila euro annui e non godere di altri benefici economici erogati per le stesse finalità.
In particolare, sono destinati 4 milioni agli studenti iscritti in atenei al di fuori della Sicilia, anche all’estero, mentre gli altri tre milioni agli studenti fuori sede, ma residenti in Sicilia. Questi ultimi per l’anno accademico 2019-2020 devono aver richiesto il contributo alloggio all’Ersu, risultare idonei, ma non assegnatari del beneficio.

Come presentare la domanda degli studenti?

Le domande potranno essere presentate dal 30 aprile al 15 maggio.
La modalità di presentazione è solo telematica. Il sostegno verrà erogato tramite gli Ersu della Regione Siciliana: quello di Palermo provvederà agli studenti iscritti in Italia e la domanda va presentata sul sito www.ersupalermo.it.
L’Ersu di Catania si occuperà degli universitari che si trovano all’estero e il sito per la domanda è www.ersucatania.it.
L’accredito avverrà sul conto corrente o sulla carta prepagata intestata allo studente beneficiario.

Contributi affitto a favore di famiglie e studenti fuori sede ultima modifica: 2020-04-21T14:08:39+02:00 da Cavaleri Francesca
To Top