Siciliani in festa, una serata con diversi artisti e tanta beneficenza

itCatania

EVENTI

Siciliani in festa, una serata con diversi artisti e tanta beneficenza

Sicilianiinfesta La Trinacria

Siciliani in festa sarà una serata in cui non mancherà il divertimento, ecco tutti i dettagli e come partecipare.

Siciliani in festa, dove e quando si terrà

I siciliani sono una popolazione fatta di gente con il grande cuore. Il termine sicilianità caratterizza – insieme a lu sicilianu, ovvero la lingua siciliana, quell’insieme di caratteri attribuiti agli abitanti della Regione Sicilia. Ovvero – citando Leonardo Sciascia: «La sostanza di quella nozione della Sicilia che è insieme luogo comune, idea corrente, e motivo di univoca e profonda ispirazione nella letteratura e nell’arte.»

Nasce così “Siciliani in Festa“, che si terrà domenica 20 novembre 2022. La serata sarà dedicata ai siciliani ed inizierà alle ore 18.30. La location è quella dell’Auditorium S. Luigi Gnzaga di Viale Mario Rapisardi n. 230, Catania. L’evento è stato organizzato e sarà presentato da Carlo Siena e Luana Laneri, autori anche di molti eventi dell’estate catanese tenutisi alla spiaggia libera della playa.

Sicilianiinfesta I Conduttori
Siciliani in festa- I conduttori e autori della serata Laura Laneri e Carlo Siena – Foto: Facebook

Siciliani in festa, il programma della serata

Saranno molti gli artisti presenti sul palco. Si inizia con lo spettacolo iniziale di recitazione “Fimmina: la donna siciliana attraverso usi, costumi e tradizioni” a cura di Gianni Sineri ed i Triquetra.

A seguire il palco sarà un susseguirsi di diversi artisti del mondo del canto e del ballo. Tra gli artisti del canto Simon e Fabri, Donalduck21x, Mirko Bianca e Desideria. Ed ancora ci sarano: Odarrock, Jenniefer Leocata, Salvador Luengo e Agathe Vinci. Mentre per il ballo Live Dance, The sound of the Boots (Country), Masala Dance (Danze orientali) e Patric Sciacca (Balli Caraibici). Infine saranno anche presenti: Carmen Toscano, Marina D’Antone, Samar Sax, Miss Reginetta Kennedy, Lucio Gatto, Antonella Guglielmino, Roberta Brullo e Chiara Calà, Davide Di Mauro e Flash Mood. E tanti altri ospiti, è privata anche la premiazione di donne di eccellenza, figlie della nostra terra.

Sicilianiinfesta Lalocandina
Sicilianiin festa- il programma e gli artisti – Foto: Facebook

Gli incassi andranno in beneficenza

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio. Quindi si può partecipare ad una serata in allegria tra balli, musica ed arte siciliana, ma fare anche del bene. Riportiamo le parole di uno degli organizzatori, Carlo Siena: “Riempiamo il teatro, tanti cuori per un battito solo per la Sicilia. Vorrei fare una bella donazione alla Comunità di Sant’Egidio per portare avanti i tanti progetti per i più deboli. Forza Siciliani, forza Catanesi, il 20 Novembre vi aspettiamo per dire Sicilia Ti amo“.

Il costo del biglietto è pari a 5 euro per gli adulti. Mentre di soli 3 euro per i bambini fino a 12 anni. I biglietti possono essere acquistati direttamente presso l’Auditorium di Viale Mario Rapisardi, a partire dalle ore 17.30. Un omaggio all’essere nati e vivere in questa splendida isola, con tutti i suoi colori, sfumature, problemi e talenti. Infine, come dicono gli stessi organizzatori: “Sarà la festa di tutti i siciliani che amano la Sicilia“.

Siciliani in festa, una serata con diversi artisti e tanta beneficenza ultima modifica: 2022-11-08T13:50:38+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x