Arancini catanesi di Paolo tra Caracas e Orlando

itCatania

EMIGRAZIONE NOI CATANESI

Arancini catanesi di Paolo tra Caracas e Orlando

Arancinicatanesipaolo

Arancini catanesi a Caracas e a Orlando? Ebbene sì! Paolo Antulio Speranza, originario di San Giovanni La Punta, ha lasciato Catania per esportare il made in Sicily. Il poster di Mascara, le foto dell’Etna in eruzione, del Duomo e degli Archi della Marina raccontano una bellissima storia rossazzurra.

Arancini catanesi alla conquista di Caracas e di Orlando

La storia di Paolo Antulio Speranza racconta una vita di passione, d’amore e di sacrifici. Si è formato in un piccolo bar di famiglia a Canalicchio e a 22 anni ha lasciato l’Italia per raggiungere il padre in Venezuela. Quando il padre è venuto a mancare ha continuato a portare avanti l’attività. Uno dei locali si trova all’interno dell’aeroporto venezuelano di Caracas. Qui, in questo angolo rossazzurro, spicca il poter di Mascara, la foto dell’Etna in eruzione, quella degli Archi della Marina e dello splendido Duomo di Catania. Le origini per Paolo sono importanti e non vanno dimenticate. Per i catanesi che atterrano a Caracas è una tappa obbligata.

Arancini Catanesi
Il camioncino a Orlando in Florida – Fonte immagine profilo facebook di Paolo Antulio Speranza

In Florida e precisamente a Orlando, invece, si è avventurato nel food truck, una tipologia di ristorazione mobile che affonda le sue radici in California. Si tratta di un camioncino dotato di cucina attrezzata per la preparazione e la vendita di pasti di varia natura. Quello di Paolo è un angolo tutto siciliano. Le foto appese non riguardano i piatti, ma il Liotru, lo scudetto del Catania e altri scorci e simboli della città.

Arancini, calcio e tradizioni

Paolo è catanese fino al midollo. Appassionato di calcio, ha giocato per anni nel vivaio allenato da Bianchetti. I suoi arancini sono masculi e tra le prelibatezze non manca neanche la cipollina, uno dei capisaldi del cibo catanese. Qui si può mangiare la pizza, un piatto di pasta, le brioche e anche i cornetti. Ogni prodotto è cucinato sapientemente e con amore.

Immagine
Arancinisnack, l’attività del catanese tra Caracas e Orlando – Fonte immagine: profilo instagram ufficiale d dell’attività

Sul suo sito internet si può leggere che Paolo ha una passione per la cucina da molto tempo e ha avuto l’opportunità di imparare l’arte culinaria italiana da sua madre e da sua nonna fin da piccolo. Gli è sempre piaciuto cucinare per feste, riunioni e in generale per tante persone. La sua passione sconfina l’arte della cucina, la sua è una vocazione, una passione che lo riempie di gioia quando le persone provano i suoi piatti. Dal sito, ancora, si legge che Paolo è pronto per una nuova esperienza in Utah. Non possiamo che fargli i nostri più sentiti complimenti per la sua attività e i nostri più cari auguri per questa nuova sfida… e sempre forza Catania!

Arancini catanesi di Paolo tra Caracas e Orlando ultima modifica: 2023-05-11T08:58:06+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x