itCatania - Pop Katane, conosciamo l'associazione e l'evento Expo Art

itCatania

ARTE EVENTI

Pop Katane, conosciamo l’associazione e l’evento Expo Art

Pop Katane

A partire dall’1 agosto e fino al 7 dello stesso mese si svolgerà presso il Palazzo dei Minoriti un evento, patrocinato dal Comune di Catania, che vedrà impegnati diversi artisti siciliani con esposizioni d’arte, incontri culturali e di moda. Abbiamo incontrato la curatrice della mostra e direttrice dell’associazione Pop Katane Dora D’andrea che ci ha presentato l’associazione e l’evento in programma.

Cosa è Pop Katane e di cosa si occupa

L’associazione Pop Katane si occupa di promuovere eventi artistici culturali, turistici e corsi artistici in tutto il territorio nazionale. Il nostro staff è altamente qualificato e collaboriamo anche con diverse associazioni locali, unite per un unico scopo: quello di raccontare la Sicilia a livello nazionale con l’arte e la cultura.

206722230 883677565563589 1847142047400500093 N
La Galleria 3D realizzata dall’associazione Pop Katane.

Parlaci dell’ultimo evento che avete realizzato

L’ultimo evento promosso dall’associazione è stato ARTE ITALIA2021 presso le sale espositive della Pop Katane GALLERY 3D, un evento online progettato dal grafico Andrea Scafati. L’evento aveva l’intendo di celebrare il 160esimo anno dell’Unità d’Italia tramite opere artistiche della nostra terra. In questo particolare evento l’associazione ha deciso di promuovere l’arte online con gallerie “realistiche” narrate con didascalie per divulgare momenti, emozioni, cultura in tutto il mondo e dare la possibilità di una vetrina 3D a tutti gli artisti che hanno deciso di partecipare. Visti i tempi difficili di pandemia attuali Pop Katane ha voluto evolvere il concetto di evento artistico da reale a virtuale, cercando comunque di rendere la mostra interessante al pubblico.

Presentaci l’evento Expo Art e gli artisti che saranno presenti alla mostra

Il nuovo evento promosso dall’associazione Pop Katane e patrocinato dalla città metropolitana di Catania è intitolato EXPO ARTE. Si svolgerà tra l’1 e il 7 agosto presso il Chiostro di Palazzo Minoriti a Catania. Questo evento rappresenta per noi la seconda edizione. Gli artisti chiamati a esporre la propria arte sono: Chiara Coniglione, Kathrin Arona, Elisa Risicato, Cetty Midolo, Umberto Garro, Margherita Bonanno, Annalisa Franzone. Ancora Salvo Scillato, Marina La Rocca, Concetta Lorenti, Eleonora Ragonesi, Massimo Tmajo, Carmelo Cacciola, Angela Maria Torrisi, Silvia Cono Genova, Mary Macchi. Artisti provenienti da tutta la Sicilia, professionisti e autodidatti che immaginano un’arte concettuale contemporanea per promuovere il territorio siciliano. L’1 agosto ci sarà, come evento di apertura, una piccola sfilata di moda della stilista Lucrezia Nicolosi. Inoltre, nei giorni seguenti, si succederanno diversi incontri di arte e di cultura.

209358592 861151374803422 1692358507273027804 N
Locandina del nuovo evento in programma promosso da Pop Katane.

Progetti futuri?

Pop Katane è inarrestabile, l’associazione ha in mente molti progetti artistici da proporre in futuro per gli amanti delle mostre. Continueremo a promuovere, infatti, l’arte in tutte le sue forme e raggiungeremo territori della Sicilia mai esplorati dalla nostra associazione.

Pop Katane, conosciamo l’associazione e l’evento Expo Art ultima modifica: 2021-07-02T19:41:23+02:00 da Valentina Friscia

Commenti

To Top