I CATANESI RACCONTANO CATANIA

itCatania

ARTE ARTIGIANATO

MASTRE, l’estro in mostra. Arti visive a Catania

Foto Mastre l'estro in mostra

Tanti sono gli eventi d’arte che arricchiscono la città di Catania, con personalità e artisti diversi. Anche i giovani provano a reinventarsi e a mostrare il loro lato più creativo. Ed è di giovani che oggi vi parliamo, con la rassegna dal titolo MASTRE, l’estro in mostra. Vi parliamo di nuove idee che sono pronte a popolare Catania nei prossimi giorni.

Catania, rassegna di arti visive tutta al femminile. Cos’è MASTRE, l’estro in mostra.

Che siate appassionati d’arte, o semplici cittadini che hanno voglia di sperimentare nuovi interessi, tra qualche giorno a Catania parte qualcosa di molto interessante. Dal titolo MASTRE, l’estro in mostra si tratta di una rassegna di arti visive tutta al femminile. Si parte il 9-10 ottobre, alle ore 17:00, presso Baubò art factory, in via Carcaci 18. Questo appuntamento darà il via ad una rassegna di strada bisettimanale, fatta da artiste e illustratrici. Creative, e piene di inventiva, due artiste al mese esporranno i propri lavori nei muri adiacenti al Baubò art factory. Maestre nelle arti visive e nell’illustrazione, le artiste sono pronte a stupirvi con i loro lavori che daranno calore e colore alla città di Catania.

Foto Mastre L'estro In Mostra
Foto locandina evento pubblico: MASTRE, l’estro in mostra

MASTRE, l’estro in mostra. Roberta Normanno presenta i suoi lavori il 9 e 10 ottobre

Il primo appuntamento della rassegna di arti visive MASTRE, l’estro in mostra vedrà Roberta Normanno esporre le sue piccanti ed irriverenti illustrazioni. Ma conosciamo un po’ meglio l’artista di cui i cittadini catanesi andranno ad osservare i lavori. Roberta nasce nel 1988 a Siracusa. Appassionata di calligrafia, ed abile disegnatrice, Roberta sa illustrare con quel tocco in più di estro e creatività. La figura femminile, senza gli stereotipi dei giorni d’oggi, prende forma nei suoi disegni. Moderne concubine, zingare e odalische sono solo alcune delle figure di cui Roberta ne disegna i tratti. Le donne hanno caratteri sensuali, in forme e colori che ne delineano la femminilità. I lavori di Roberta Normanno vanno dall’illustrazione digitale alla pittura su tela, toccando l’erotismo femminile con un tocco di classe e originalità.

Foto Baubò art factory
Baubò art factory, via Carcaci 18.
Foto: Giulia Tolace

Baubò art factory, quando la creatività dei giovani catanesi prende vita

Sono tre artigiane siciliane ad aver dato vita a Baubò art factory, uno spazio nel cuore di Catania dove si raccolgono antichi mestieri. E sono proprio le stesse ragazze ad essere ancora piene di idee per rendere Catania una città ancora più bella. Da loro, vulcaniche catanesi colme di idee, arriva MASTRE, l’estro in mostra. Venerdì 9 e sabato 10 ottobre i cittadini catanesi potranno ammirare le illustrazioni della giovane artista siciliana Roberta Normanno. Questa sarà però soltanto la prima tappa di un lungo percorso che un gruppo di artiste ha deciso di regalare alla città di Catania.

La rassegna MASTRE l’estro in mostra è in partenza per un viaggio solo andata di cui man mano si scopriranno le varie tappe. Appuntamento dunque il 9 e 10 ottobre, negli spazi adiacenti a Baubò art factory di Via Carcaci 18, per un incontro d’arte.

MASTRE, l’estro in mostra. Arti visive a Catania ultima modifica: 2020-10-08T10:41:19+02:00 da Giulia Tolace
To Top