Liotru di Catania con i Lego: aiutiamo Giovanni!

itCatania

NOI CATANESI

Liotru di Catania con i Lego: aiutiamo Giovanni!

Liotru di Catania Lego di Giovanni Mirulla

Liotru di Catania con i Lego? Con gli iconici mattoncini che hanno fatto sognare ogni bambino e continuano ad appassionare intere generazioni? Proprio loro! Il progetto di Giovanni Mirulla con tutti i dettagli per supportarlo!

Liotru di Catania con i lego: un sogno

Quando si parla di Catania si potrebbero imbandire discorsi su discorsi. Si potrebbe parlare della bellezza del barocco catanese, delle sue vie, del liberty con le sue ville. Dei colori e dei profumi della pescheria, dell’Etna e dei suoi vini. Tre cose però raccontano davvero l’anima del catanese: Sant’Agata, le cipolline e il Liotru (per i non autoctoni: la fontana dell’Elefante è un’opera monumentale realizzata dall’architetto Giovanni Battista Vaccarini e collocata al centro di piazza Duomo). Giovanni Mirulla, 24enne catanese e laureando in ingegneria informatica, ha realizzato un rendering per il Liotru di Catania in formato mattoncini Lego. Il progetto del giovane catanese è già stato inserito e accolto nella piattaforma Lego Ideas, un sito web gestito da Chaordix e The Lego Group, che consente agli utenti di inviare idee per i prodotti Lego da trasformare in potenziali set disponibili in commercio.

Lego Giovanni
Liotru di Catania Lego – Il progetto del giovane catanese sulla piattaforma Lego Ideas

Per la realizzazione del progetto ci sono vari step da superare e molti dipendono dal supporto degli utenti. In soldoni? L’idea di Giovanni deve ricevere 10 mila supporters. Ottenuto questo numero, il Liotru di Catania Lego potrà essere acquistato e sarà disponibile presso gli scaffali della famosa catena. Il set riproduce in maniera fedele il monumento ubicato a piazza Duomo: l’elefante, la base decorata, la grande vasca circolare e infine l’obelisco egizio. Mirulla, ancora, ha realizzato anche la scatola in cui dovranno essere contenuti i mattoncini!

Come aiutare Giovanni

Per aiutare Giovanni Mirulla basta collegarsi alla piattaforma Lego, clicca qui, e aspettare che si apra la schermata. Successivamente dovete cliccare su “SUPPORT” posizionato a destra. Fate il login se siete già registrati o perdete qualche minuti per creare un nuovo account. La pagina vi chiederà il vostro anno di nascita e successivamente potrete decidere di registrarvi con una email oppure di creare un nuovo account mediante: Facebook, Google o ID Apple. Creato l’account e votato il progetto di Giovanni potrete decidere, ancora, di condividere il link per far supportare il progetto anche ai vostri amici e conoscenti!

Supporta Giovanni
Il mio supporto al progetto del giovane catanese e voi cosa aspettate?

In pochissimi giorni Giovanni ha raggiunto i 7 mila supporters e siamo stra-convinti che non ci metterà ancora molto a raggiungere la soglia dei 10 mila. Non vediamo l’ora di acquistare il nostro set Lego e di vederlo tra gli scaffali insieme al Colosseo o la Torre Eiffel. Bravo mbare Giovanni e auguri da tutta la redazione di itCatania per i tuoi progetti presenti e futuri!

Liotru di Catania con i Lego: aiutiamo Giovanni! ultima modifica: 2023-03-04T17:00:00+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x