Corri Catania 2023, una corsa per la solidarietà – itCatania

itCatania

EVENTI

Corri Catania 2023, una corsa per la solidarietà

Corricatania2023, il logo - foto sito ufficiale

Corri Catania 2023, arriva anche quest’anno e permette alla città di diventare un unico mare in piena solidarietà.

Corri Catania 2023, una lunga festa

Ritorna anche nel 2023 il Corri Catania con il suo messaggio di forte solidarietà. La partecipazione a Corri Catania è aperta a tutti. Si tratta di una corsa/camminata di solidarietà non competitiva a passo libero. Tuttavia sarà una festa che dura qualche giorno in più. Si terrà domenica 14 maggio 2023 tra le vie principali della nostra città. Da giovedì 11 a domenica 14 maggio in Piazza Università ci si diverte. Ci sarà: sport, fitness, musica, animazione, spettacolo e tanto divertimento saranno gli ingredienti del Village. Infatti al Village saranno allestiti stand e si svolgeranno attività organizzate in sinergia con i partner di Corri Catania.

Al Corri Catania Village sarà possibile assistere o partecipare alle tante iniziative che animeranno il villaggio. Dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative; dallo spettacolo dedicato ai più piccoli alle esibizioni di giovani talenti; dalla musica all’arte e tanto altro ancora. Il Village sarà anche il “cuore” del warm up. Il riscaldamento sarà guidato da istruttori di fitness che tradizionalmente precede la partenza della corsa.

Corricatania2023 Fotodalsito
Corri Catania 2023, alcune foto dei precedenti eventi

Il percorso del Corri Catania 2023 per domenica 14 maggio

Cinque chilometri a passo libero per vivere una domenica speciale in nome dello sport, della vita all’aria aperta e della solidarietà. Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia per tener fede allo slogan della manifestazione “Catania corre per Catania”. Si snoda lungo le strade del centro storico del capoluogo etneo in un clima di festa.

Partecipare a Corri Catania permette di ammirare scorci bellissimi e monumenti importanti del capoluogo etneo. Domenica 14 maggio, con partenza alle ore 10 da Piazza Università. I partecipanti percorreranno a passo libero (di corsa, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino…) un tracciato di circa 5 km che toccherà alcuni dei punti più belli della città (via Etnea; Villa Bellini; Piazza Dante; Castello Ursino e tanto altro) per vivere Catania e le sue bellezze da protagonisti

Corricatania Percorso
Corri Catania 2023, il percorso

Perché partecipare all’evento

Nei Corri Catania Point è possibile, con soli 5 euro, ricevere il kit 2023 con la maglietta ufficiale, il pettorale numerato e la borsa di Corri Catania. E’ così possibile sostenere il progetto “Auto per la Salute”. L’obiettivo è quello di donare alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, un’automobile attrezzata per offrire servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare alle persone economicamente fragili e ai soggetti più vulnerabili.

Sul sito della manifestazione è possibile conoscere tutti i point in cui acquistare il kit. La manifestazione, organizzata dalla “Corri Catania” SSD, con il patrocinio del Comune di Catania. Infine Corri Catania è per tutti coloro che vogliono passare una giornata speciale; ogni anno uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine di ogni età e capacità indossano la maglietta dell’evento.

Foto: pagina e sito Corri Catania 2023

Corri Catania 2023, una corsa per la solidarietà ultima modifica: 2023-05-02T10:17:42+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x