'Nzichitanza! Cosa fare in città

itCatania

'NZICHITANZA

‘Nzichitanza! Cosa fare in città

eventi catania

‘Nzichitanza! Torna anche questa settimana la rubrica eventi firmata itCatania che ti consiglia cosa fare e dove andare in questo lungo week-end! Mostre, concerti ed eventi in città… perché si sa, a Catania non si può proprio stare fermi!

‘Nzichitanza speciale week-end e primo maggio!

Partiamo subito segnalando i mercatini per gli appassionati del vintage e dell’artigianato. In collaborazione con Riciclemi e Coollalla, Artemisia Caffetteria Bistrot ospiterà l’evento più alla moda del momento nella città di Catania. Un gruppo appassionato di fashion vintage seller riempirà il nostro locale per due giornate con capi unici di altri tempi o chi ha scelto di adottare uno stile di vita ecofriendly. Appuntamento fissato per sabato 29 e domenica 30 aprile dalle ore 11:00 alle 23:00, per condividere, conoscere, interagire e creare nuove connessioni, accompagnando tutto questo con del buon cibo e del buon vino.

Fino al 30 aprile invece: ArtigianCity. Dove? Nell’area esterna del prestigioso Palazzo Ardizzone, proprio davanti la via Etnea al nr. 595. Artigiani, hobbisti, mostra pittorica, intrattenimento, degustazione e snack food.

Artigiancity lo Striscione all'ingresso
Artigiancity, lo striscione dell’evento

Mostre:

Venerdì 28 aprile alle ore 19.00 inaugurazione presso Palazzo Scammacca del Murgo la mostra fotografica di Oreste Monaco, Second life, Rinascita, in collaborazione con Carlo Arancio (Sicily in Decay). Si tratta di una serie di opere fotografiche scattate all’interno di luoghi abbandonati, in gran parte, in territorio siciliano. Dal Lunedì al Giovedì dalle 16:00 alle 20:00; Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Fino al 4 giugno.

Mostra Palazzo della Cultura di Catania “RI-EVOLUTION – I grandi rivoluzionari dell’Arte italiana, dal Futurismo alla Street Art”. Oltre 130 opere. Fino al 30/11/23. Dalle 9:00 alle 20:00.

Mare e Spiaggia della Playa di Catania
Una vista della costa affollata da bagnanti della Playa di Catania

Proposte per il primo maggio

Per i più giovani: One day music alla Playa di Catania. Un evento che non ha bisogno di presentazioni e che ogni anno vede la presenza di centinaia di giovani. ‘Nzichitanza!

Uno Maggio ai Mercati Generali. Musica, vino e cibo. A partire dalle 13.00.

Esordio invece per One May Festival 1° Edizione alle 10.00 alle 23.00 presso Piazza del Commercio Riposto. Dj Set, Show Spettacolo alle 11 e alle 15.30 per i più piccoli e tante tante altre sorprese che vi invitiamo a venire a scoprire direttamente lunedì 1 maggio.

Per gli amanti del trekking segnaliamo un trekking che vi porterà a poter ammirare quello che da molti viene definito come il ghiacciaio più a sud d’Europa: la Grotta del Gelo, ubicata a 2030 metri d’altitudine si trova nel territorio del comune di Randazzo. Richiesti: scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati, cappello, giacca antivento, bastoncini da trekking, fotocamera, torcia, acqua 2 litri a persona, pranzo a sacco. Quota partecipativa di € 25 a persona. Per partecipare o chiedere qualsiasi info, occorre contattare tramite whatsapp il 342 87 94 233.

L’evento chicca però non è il primo maggio e potete tranquillamente organizzarvi la scampagnata. Il 30 aprile non prendete impegni e godetevi la visita a Palazzo Libertini Scuderi. ‘Nzichitanza! ve lo consiglia assolutamente! Una delle dimore storiche più belle e più autentiche di Catania.

Data 30/4/2023. Orario 10.30. Via Etnea, 468, Catania. Quota di partecipazione€12,00 p.p. Prenotazione obbligatoria. Info 3928079089. 

‘Nzichitanza! Cosa fare in città ultima modifica: 2023-04-28T09:06:02+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x