Concerti a Villa Bellini, sarà un'estate in musica

itCatania

EVENTI

Concerti a Villa Bellini, sarà un’estate in musica

Concertiavillabellini

Concerti a Villa Bellini sono attesi nella calda estate catanese. Un tabellone pieno di appuntamenti, ecco i più importanti.

Concerti a Villa Bellini, tanti spettacoli da non perdere

Siamo ancora in inverno, ma già a Catania si pensa all’estate. E più precisamente alla musica che sarà suonata in uno dei luoghi simboli della città: la Villa Bellini. Purtroppo a seguito dei brutti eventi di cronaca nera la Villa catanese è stata bistrattata e messa sotto la lente di ingrandimento. Invece è un parco nel cuore della città, che forse ha bisogno di essere curato maggiormente.

Tuttavia quest’estate farà da palco scenico a numerosi concerti. Cantanti di fame internazionale e nazionale che hanno scelto questa location per esibirsi. Tra la felicità dei catanesi che potranno contare su una varietà di artisti, ecco quelli che sono i più attesi.

Concerti a Villa Bellini
Concerti a Villa Bellini – Villa Bellini – foto: itcatania

Concerti a Villa Bellini, si parte da “Il Volo”

Il primo impedibile concerto è quello del trio de “Il Volo” previsto per l’11 luglio 2024. Il Volo è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2009. Il trio è composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Mentre il giorno dopo (12 luglio 2024) Salmo – Noyz formeranno un’alleanza di fuoco anche dal vivo a Catania. Invece il 22 luglio suonerà il rapper italiano Tedua, pseudonimo di Mario Molinari. La sera successiva è tempo della musica napoletana di Gigi Finizio.

Una breve pausa e si riparte il 26 luglio con uno di concerti più attesi, quello della cantautrice Annalisa Scarrone. Conosciuta con il semplice nome di Annalisa si è classificata terza allo scorso festival di Sanremo, e promette di infiammare la Villa Bellini. Chiude le serata musicali di luglio lo spettacolo di Ariete. Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, è una cantautrice e compositrice italiana che ha riscosso un forte successo, soprattutto tra le platee più giovani.

Festival di Sanremo 2022, scenografia
Concerti a Villa Bellini, diversi gli artisti che hanno partecipato al Festival

Agosto in musica, ecco chi ci sarà

Anche il mese di agosto sarà pieno di musica. Il primo concerto, il 2 agosto è di Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, che ha incantato il popolo italiano con le sue dolci melodie. Mentre il 6 agosto si cambia totalmente genere e si passa al rap con Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca. Inoltre il 9 agosto la villa si riempirà delle note delle canzoni di Fiorella Mannoia ed il giorno dopo ci sarà Emma Marrone. Doppia serata (11 e 12 agosto) per il cantante Gigi D’Alessio.

Il 16 agosto il concerto sarà portato in scena dalla ormai coppia consolidata della musica Renga & Nek. Mentre il 20 agosto suonerà Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, è un cantautore italiano. Ha raggiunto la notorietà nel 2018 partecipando a Sanremo Giovani. E dai giovani si passa alla voce inconfondibile del cantante Massimo Ranieri previsto per il 20 agosto. L’ultima serata del mese di agosto è dedicata a Deejay time, il programma che ha fatto la storia della radio italiana con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

Concerti a Villa Bellini, sarà un’estate in musica ultima modifica: 2024-02-26T14:27:41+01:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x