Beer Catania 2023, il festival della birra artigianale

itCatania

EVENTI

Beer Catania 2023, il festival della birra artigianale

Beer Catania 2023 la locandina

Beer Catania 2023 e birra artigianale andranno in scena il prossimo fine settimana, ecco tutti i dettagli dell’evento.

Beer Catania 2023, dove e quando si terrà?

Un bicchiere di birra è davvero un toccasana dopo una giornata di lavoro. Ma non può mancare nemmeno durante una serata tra amici. La birra fresca piace in tutte le sue varianti. E a Catania torna il Beer Catania 2023. L’evento primaverile più atteso del sud Italia interamente dedicato al mondo della birra. Quest’anno le birre artigianali siciliane e nazionali saranno presentate insieme ad un ampia scelta di prodotti gastronomici del territorio. 

La manifestazione si terrà dal 18 al 21 maggio 2023. Lo scenario è quello dei giardini di Villa Pacini. La storica villa catanese che viene anche chiamata “Villa Varagghi”. Il nomignolo è dovuto alla consueta presenza di molte persone anziane sfaccendate all’interno della villa che, tra una partita a carte e l’altra, “varagghiunu”, cioè sbadigliano. Ma stavolta altro che sbadigli. Si terrà una bella festa con musica, buon cibo e tanta birra.

Villa Pacini. Foto di Valentina Fiscia
Villa Pacini di sera. Foto di Valentina Friscia

Beer Catania 2023, cosa c’è da aspettarsi?

L’evento gode del Patrocinio del Comune di Catania, ARS e Regione Siciliana, assessorato dell’agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della pesca mediterraneo. L’evento è in collaborazione con UB unione birrai – piccoli birrifici indipendenti e Merola – Mondo alberghiero.

Venti birrifici e microbirrifici artigianali provenienti da tutta la Sicilia e da tutta l’Italia. Oltre 100 spine a disposizione del pubblico per gustare come sempre le migliori birre artigianali d’Italia. In abbinamento alle migliori birre ci saranno diverse proposte gastronomiche. Quest’anno al Beer Catania, ci sarà lo street food siciliano con tante proposte gastronomiche per tutti i palati. Inoltre l’Isola delle Eccellenze, dove degustare gratuitamente prodotti gastronomici del territorio siciliano. Le degustazioni saranno dalle ore 11 alle ore 21.

Beer Catania 2023 Una Birra - Foto: Pixabay
Beer Catania 2023, una birra bionda – Foto: Pixabay

Alcuni eventi del programma dei quattro giorni

Il programma è intenso, quattro giorni di degustazioni gratuite, laboratori, workshop, talk e cooking classes. Tutte le sere a partire dalle ore 21 ci sarà la musica affidata a Radio Delfino. Divertimento fino alle ore 2. Giovedì 18 maggio si inizia alle 11 con l’apertura delle degustazioni. Dal pomeriggio si inizia alle 16 con degustazioni, laboratorio e alle 19 la Conferenza alla presenza di Luca Sammartino, Assessore all’agricoltura Regione Siciliana.

Mentre nel fine settimana si inizia alle 11. Ogni ora degustazioni, cooking show all’ora di pranzo e la possibilità di assistere a convegni e talk con i produttori delle birre. Infine prevista anche la Beer Catania card, acquistabile online (sul sito https://2023.beercatania.it) , permette di saltare la fila. Dopo l’acquisto arriverà una email con la card con QR Code da utilizzare per ritirare il bicchiere ufficiale BeerCatania direttamente al bancone. Ma anche per acquistare le birre e i prodotti gastronomici presenti al Festival.

Beer Catania 2023, il festival della birra artigianale ultima modifica: 2023-05-16T11:17:28+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x