'NZICHITANZA

Timpaviva: sano divertimento a contatto con la natura

Timpaviva 2017

Il week-end è alle porte e, per l’occasione, anche quest’anno Acireale propone 2 giorni di sano intrattenimento, arte e natura: al via l’edizione 2017 di Timpaviva.

Timpaviva: paesaggi incantevoli per una festa di mezza estate

Timpaviva 2017

Timpaviva: uno scorcio dello splendido paesaggio della Timpa.

La manifestazione Timpaviva, giunta alla sua nona edizione, è curata dall’Associazione Barok; tutto l’evento si svolgerà sul sentiero naturalistico de “ Le Chiazzette”, all’interno della Riserva Naturale Orientata La Timpa.

Le cosiddette “Chiazzette” costituiscono il vecchio sentiero di collegamento tra Acireale e Santa Maria La Scala. Da questa antica strada, che si snoda tra i fichi d’india e platani vecchi di 150 anni, si può godere di una vista mozzafiato di una delle coste più belle della Sicilia.

L’evento

Timpaviva si svolgerà sabato 15 e domenica 16 Luglio 2017. Si tratta di un evento gratuito che prevede workshop; musica dal vivo; opera dei pupi; laboratori per bambini e chi più ne ha, più ne metta! Ecco il programma, intensissimo, di questi due giorni di puro divertimento:

Sabato 15

Ore 18:00 – ” Le Librette-le Casette di GiroLibro”, gli Storycubes e il Memory. A cura dell’Associazione Culturale Eralavò.
Ore 19:00 – Laboratorio di cartapesta a cura di Laura Laudani.
Ore 19:30 – Selezioni musicali: Music for Pregnants
Ore 20:00 – Opera dei Pupi “L’arme, le donne, i cavalieri io canto…”Compagnia dell’Opera dei pupi Turi Grasso di Acireale.
Ore 20:45 – Mongibella. Una storia vulcanica. Spettacolo/cuntu di e con Tiziana Giletto.

Concerti
Ore 21:30 – Miriam Musumeci
Ore 21:45 – Rough Enough
Ore 22:30 – Big Mimma
Ore 23:30 – Hot Shanks Blues Band
……………… – Jam session

Domenica 16

Ore 17:00 – Laboratorio danze Afro. A cura di Marina Cannavò – Etna Afro Festival
Ore 18:00 – Laboratorio Orto Didattico. A cura di Orto dei semplici.
Ore 18:00 – “Le Librette – le Casette di GiroLibro”, gli Storycubes e il Memory. A cura dell’Associazione Culturale Eralavò.
Ore 18:00 – Conferenza “Alla riscoperta della macchia mediterranea acese: le piante selvatiche alimurgiche e medicinali” A cura di Stelleambiente. Organizzato da Legambiente, nell’ambito del progetto Un tocco……di Ambiente, Cultura, Futuro.
Ore 19:00 – Spettacolo di marionette. A cura di Ezio Scandurra.
Ore 20:00 – “Due amiche si raccontano”. Incontro con le autrici Pina Spinella e Carmen Spitaleri e i loro libri. Modera la giornalista Gabriella Puleo.
Ore 21:00 – Il gruppo L’Altro Me in: I Fimmini de’ Fiabi.

Concerti
Ore 22:00 – Valentina Auteri & Giuseppe Minutolo
Ore 22:45 – Beija Flor
Ore 23:30 – Turè Muschio
…………….. – Jam Session

La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/timpaviva/

Elena Angenica

Autore: Elena Angenica

Appena laureata in lettere ha deciso di imparare l’arte e di non metterla da parte, perciò si è laureata anche in storia dell’arte e beni culturali. Amante della scrittura, collabora con diverse testate giornalistiche e blog come catania.it. Sogna di passare la vita viaggiando alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti, nel frattempo si consola con le bellezze della sua terra: la Sicilia.

Timpaviva: sano divertimento a contatto con la natura ultima modifica: 2017-07-14T09:39:38+00:00 da Elena Angenica

Commenti

To Top