itCatania - SELTZ Palco aperto agli artisti siciliani a Catania

itCatania

'NZICHITANZA EVENTI

SELTZ Palco aperto agli artisti siciliani a Catania

Seltz palco aperto agli artisti

SELTZ Palco aperto agli artisti siciliani. Zō centro culture contemporanee  lancia un’interessante iniziativa offrendo uno spazio all’aperto agli artisti a cui andrà l’intero incasso. Una manifestazione estiva che punta a riempire i palchi vuoti dopo un anno di silenzio e di tribolazioni. Una manifestazione nata per avvicinarsi alla comunità artistica e che mira a riempire (finalmente) i palchi vuoti. Dall’11 giugno al 26 settembre.

Industrial Catania Panoramio
Zō Centro culture contemporanee https://commons.wikimedia.org

SELTZ Palco aperto agli artisti siciliani grazie a Zō Centro culture contemporanee di Catania

Zō Centro culture contemporanee, spazio indipendente per la programmazione e la produzione di progetti artistici multidisciplinari da oltre vent’anni, lancia Seltz. Il centro, unico organismo di programmazione multidisciplinare in Italia riconosciuto dal Ministero della Cultura, riaccende i motori. L’idea della manifestazione estiva nasce con l’intento di stare vicino alla comunità artistica siciliana e punta a dare un proprio contributo, offrendo spazio e voce agli artisti locali., sito a Piazzale Rocco Chinnici accanto al complesso Le Ciminiere, si rivolge ai singoli artisti o compagnie di professionisti di tutte le discipline dello spettacolo dal vivo.

Artisti strutturati in una qualsiasi forma giuridica, nel rispetto della normativa che regola il lavoro nel mondo dello spettacolo e il contratto nazionale di settore. Teatro contemporaneo, musica, danza, ma anche arti circensi e perfino quelle performative. Gli spettacoli selezionati saranno inseriti all’interno della prima edizione 2021 di “Seltz – palco aperto” di . Le spese e le pratiche che riguardano l’organizzazione, la comunicazione, ma anche la promozione e l’allestimento tecnico e quelle relative al personale saranno a carico dell’organizzazione. Ogni artista o ogni compagnia, avrà diritto all’intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti. Le spese relative agli oneri contributivi e ad eventuali diritti d’autore invece, saranno chiaramente a carico dei partecipanti.

Seltz palco aperto agli artisti siciliani
Seltz, locandina open call

Come partecipare: requisiti e info utili

I candidati dovranno inviare la richiesta di partecipazione composta da:
curriculum artistico della compagnia o dell’artista;
foto dell’artista o del progetto (a scopo promozionale)
scheda artistica e scheda tecnica dello spettacolo;
link ad un video integrale dello spettacolo proposto o, nel caso della
proposta di un debutto, un video delle prove.
È necessario inviare la proposta di partecipazione, insieme ai link video, per e-mail all’indirizzo: [email protected] specificando nell’oggetto “domanda di partecipazione Seltz open call 2021” entro il 20 maggio 2021. La selezione degli spettacoli verrà effettuata in ordine di arrivo delle candidature e ovviamente nel limite delle date disponibili del periodo indicato. I referenti dei progetti scelti, inoltre, saranno contattati personalmente dopo la fase di selezione.

Info utili: i candidati selezionati si impegnano a partecipare alla promozione del progetto “SELTZ – Palco Aperto”
tramite i loro canali. Devono rispettare le prassi e le modalità dell’ evento relativamente ai giorni e agli orari di allestimento. Ultimo punto, ma sicuramente il più importante: gli artisti devono rispettare le norme sanitarie prescritte per l’emergenza sanitaria Covid-19 in vigore all’atto della presenza. Sono benvenute le candidature di artisti con diversi profili di attività, non è richiesta alcuna quota per partecipare e si ricorda che alcuni eventi potrebbero essere registrati.

Gli spettacoli, infine, si svolgeranno a Catania, negli spazi esterni di Zō centro culture contemporanee dall’11 giugno al 26 settembre 2021.


SELTZ Palco aperto agli artisti siciliani a Catania ultima modifica: 2021-05-07T14:25:42+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x