Saturnia: la squadra è ufficialmente in Superlega

itCatania

NOI CATANESI

Saturnia: la squadra è ufficialmente in Superlega

saturnia foto

La Saturnia avrà l’opportunità di partecipare al prossimo campionato di Superlega di pallavolo maschile, una novità che è stata annunciata direttamente dalla società catanese. Entro il 21 giugno, sarà necessario finalizzare l’iscrizione al campionato tramite la presentazione della documentazione richiesta, su cui la società sta lavorando fin dal momento in cui ha ricevuto risposta positiva dalla Lega per prendere il posto della Tonno Callipo.

Saturnia in Superlega

A distanza di ben 58 anni dalla sua fondazione, Farmitalia Saturnia farà il suo debutto nella Superlega. La conferma è arrivata qualche giorno fa da parte del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A. La richiesta riguardava di subentrare gratuitamente al posto della squadra rinunciataria, Tonno Callipo Volley Vibo Valentia.

Il presidente della Saturnia, Luigi Pulvirenti, ha espresso un profondo orgoglio riguardo a questa nuova sfida. “Viviamo questo momento con grande orgoglio, poiché dopo 26 anni dall’ultima partecipazione avremo l’onore di rappresentare Catania e il nostro territorio nella massima serie”, ha dichiarato con entusiasmo.

Mimmo
La squadra del Saturnia – Foto di Mimmo Lazzarino, foto pagina ufficiale fb della squadra

Pulvirenti ha sottolineato l’importanza di questo ruolo di ambasciatori della pallavolo catanese, con l’obiettivo di portare in alto il nome della squadra e confermarsi tra le migliori squadre italiane nel corso del tempo. “Ci sentiamo fortemente responsabilizzati nel fare bene, al fine di portare in alto il nome della pallavolo catanese e confermarci tra le migliori squadre italiane nel corso del tempo”, ha affermato con determinazione.

La squadra e il presidente sono stati travolti dall’entusiasmo dei tifosi, dimostrando un forte legame con la comunità locale. Inoltre, hanno ricevuto un sostegno significativo dal mondo istituzionale e dall’imprenditoria dinamica della città, che ha deciso di sostenere il progetto della Saturnia. Pulvirenti ha riconosciuto l’importanza di questa solidarietà, ringraziando coloro che hanno scelto di seguire la strada tracciata da Farmitalia e da Fabio Scaccia, considerati i veri motori di questa iniziativa.

Iscrizione al campionato e campagna abbonamenti

Attualmente, la Saturnia si trova in fase avanzata con la documentazione necessaria per completare l’iscrizione al campionato di Superlega. A partire dal giorno successivo, la società sarà pronta ad annunciare importanti novità riguardanti la squadra, nuove partnership commerciali e il futuro della società stessa.

Saturnia Logo
Saturnia stemma – fonte pagina ufficiale fb della squadra

In settimana, la Saturnia presenterà la sua campagna abbonamenti, con l’obiettivo di riempire gli spalti in tutte le partite. Il sostegno dei tifosi etnei e siciliani sarà fondamentale per spingere la squadra verso il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la salvezza.

La squadra si prepara a vivere un’emozionante avventura nella Superlega, con la determinazione di far risplendere il nome di Catania nel panorama della pallavolo italiana. Il presidente Pulvirenti e l’intera squadra sono pronti a dare il massimo impegno e a coinvolgere l’intera comunità per creare un futuro di successi e soddisfazioni.

Saturnia: la squadra è ufficialmente in Superlega ultima modifica: 2023-06-12T09:15:07+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x