Presentazione ufficiale Calcio Catania: entusiasmo e aspettative per la nuova stagione. Nella suggestiva cornice del salone Bellini presso il Palazzo degli Elefanti, cuore amministrativo di Catania, si è tenuta la solenne presentazione della squadra di calcio locale. L’evento ha catturato l’attenzione di appassionati e cittadini, ed è stato un momento di grande rilevanza per il Catania Calcio, che si appresta a scendere in campo nella prossima stagione.
Presentazione ufficiale Calcio Catania, i protagonisti
Tra i protagonisti dell’incontro, il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport Sergio Parisi hanno svelato ufficialmente i volti dei tecnici e dei calciatori che comporranno la formazione rossazzurra. Un’assenza di rilievo è stata quella del presidente Ross Pelligra, temporaneamente impegnato altrove, ma il suo saluto è stato portato dal vicepresidente Vincenzo Grella, figura di spicco all’interno del Catania Calcio.
L’evento, permeato da un palpabile entusiasmo in vista dell’imminente campionato, vedrà il Catania Calcio affrontare la sua prima sfida in casa, allo Stadio Massimino contro il Crotone venerdì 1 settembre alle ore 19.45. Nelle parole del sindaco Trantino, si è sprigionato un sincero affetto nei confronti della squadra: “Grazie per tutto quello che farete e forza Catania!”.
Dirigenza, team e calciatori
La dirigenza del club, rappresentata da personalità di rilievo come il presidente Ross Pelligra, il vicepresidente Vincenzo Grella, il direttore generale Luca Carra e il direttore sportivo Antonello Laneri, ha manifestato la propria fiducia nell’andamento della stagione e nelle potenzialità dei giocatori.
La squadra, guidata dal mister Luca Tabbiani e supportata da membri dello staff tecnico quali Michele Coppola, Stefano Agresti, Emanuele Catania, Matteo Tomei, Ivan Alfonso, Paolo Bertoncini, Domenico Castello e Armando Pantanelli, è pronta a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
I calciatori che compongono la rosa del Catania Calcio sono un mix di giovani talenti e giocatori esperti. Tra i quali emergono i nomi di: Klavs Bethers, Milos Bocic, Alessio Castellini, Marco Chiarella, Cosimo Chiricò, Marcos Curado. E ancora: Giuseppe De Luca, Samuel Di Carmine, Edgaras Dubickas, Riccardo Ladinetti, Alessandro Livieri. Poi: Filippo Lorenzini, Mattia Maffei, Davide Marsura, Antonio Mazzotta, Marco Palermo, Gabriel Popovic, Alessandro Quaini. Ancora: Francesco Rapisarda, Michele Rocca, Giuseppe Rizzo, Manuel Sarao, Michele Somma e Roberto Zammarini.
La città è in fermento. Catania è pronta a sostenere la sua squadra del cuore in ogni partita e a vivere emozioni uniche insieme ai calciatori che porteranno avanti i colori rossazzurri. Con la presentazione ufficiale che ha gettato le basi per la nuova stagione, gli appassionati e i cittadini sono carichi di aspettative e determinazione, pronti a seguire il Calcio Catania in questa avventura sportiva.