I CATANESI RACCONTANO CATANIA

itCatania

'NZICHITANZA

‘Nzichitanza! Cosa fare e cosa vedere a Catania

'Nzichitanza eventi

Nzichitanza! Torna anche questa settimana la rubrica eventi firmata da itCatania. Dove andare, cosa fare e cosa vedere nella città del Liotru. Copritevi, portate un ombrello e la giusta compagnia! Presentazioni, incontri, mercatini e tanto altro! Dal 13 al 19 dicembre 2019. ‘Nzichitanza! Scopri Catania!

«Mi è capitato più di una volta di uscire solo perché, se fossi rimasto in casa, non ero certo di poter resistere a qualche decisione improvvisa. La strada è più rassicurante, perché si pensa meno a se stessi, e tutto si attenua e si svilisce, a cominciare dallo sgomento.»
Emil M. Cioran

Presentazioni e incontri

Presentazione del nuovo mazzo di tarocchi siciliani realizzato da Lelio Bonaccorso. Venerdì 13 dicembre ore 17.00. Museo Civico di Castello Ursino, Catania. Interverranno l’autore Lelio Bonaccorso; l’esperta in simbologia dei tarocchi Lidia Papotto; il Presidente dell’Associazione Tarocchi Siciliani Michael Dusmet Salvatore Bonaccorsi.

Presentazione – Un Caso Qualunque – Salvo Di Caro. Venerdì 13 dicembre ore 18.00. Libreria Pescebanana. Via Umberto 199, Catania.

Incontro con Gaetano Curreri. Yamaha & Cappellani Music Megastore presentano uno speciale incontro con Gaetano Curreri, al Teatro ABC di Catania. (Via Pietro Mascagni, 94), il 13 dicembre 2019 alle 21.00

Legatoria Prampolini. 13 dicembre alle ore 19.00 per la presentazione di Vorrei dirti di e con Lucia Scuderi e Cosetta Zanotti in Via Vittorio Emanuele II, 333

Lo Stato Sociale a Catania con il live writing per presentare il nuovo romanzo “Sesso, droga e lavorare”, il Saggiatore. 18 dicembre ore 19.30. Levante – Appunti di viaggio. Via Dusmet 2, Catania.

'Nzichitanza - Presentazione Tele nascoste
Locandina dell’evento – Fonte: web

Mercatini con ‘Nzichitanza!

Natale al Castello Ursino. Un quartiere in festa. Da giorno 8 di dicembre al 6 di gennaio, un intero mese di eventi gratuiti ed attività per grandi e piccini con lo scopo di vivere e riscoprire il cuore di Catania. L’intera manifestazione si svolgerà su 3 AREE e per le strade che le circondano: Frontale Castello – Piazza Federico di Svevia. Laterale Castello – Piazza Federico di Svevia. Tendone – Piazza dei libri – Piazza Federico di Svevia.

Merry Christmas Market – Via Minoriti – Scie Eventi. Fino al 28 dicembre, nella storica Via Minoriti di Catania, il mercatino di Natale con le eccellenze dell’artigianato locale.

Natale ai Minoriti. Dal 7 dicembre al 6 gennaio. Chiostro di Palazzo Minoriti. Via Prefettura 14. Catania. Dalle 10 alle 21. Artigianato, manufatti e molto altro ancora.

Le pulci in città. Piazza Università. Catania. Fino al 28 dicembre. Spezie, tradizioni e canti natalizi. Il Villaggio di Natale è una festa per grandi e piccini.

Montesano street store. Via Montesano. Fino al 28 dicembre. Artigianato, area bambini e artisti di strada. Da non perdere.

Autunno Ragalnese. Tutte le domeniche fino al 15 dicembre. Ragalna. Piazza Cisterna. Prodotti tipici, degustazioni, artigianato ed eventi per bambini.

Eventi e concerti

Luci e ombre al Monastero. Venerdì 13 dicembre si svolgeranno le visite guidate serali del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna uno dei conventi più grandi d’Europa. Dalle 20:00 alle 23:00, un tour guidato ogni mezz’ora, le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti all’interno del Monastero dei Benedettini. Per le visite guidate serali a cura di Officine Culturali è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 17:00.

Maratona di Catania. Partenza da Catania, ore 9.00 Viale Kennedy nei pressi del Lido Verde. Info e prenotazioni, qui.

Bellini, 'nzichitanza
Sabato 14 dicembre ore 22.00 – Via Crociferi, Catania – Fonte: Pagina FB dell’evento

Anita De Luca in concerto a seguire Dj7. Venerdì 13 dicembre. Ore 10.00. Super Cinema. Via Gisira 67, Catania.

Fonderia Collective. Venerdì 13 dicembre. Ore 22.00. Gammazita. Piazza Federico di Svevia 92, Catania.

Roberto Agosta. Venerdì 13 dicembre. Ore 21.00. BarnAut. Via Auteri 27, Catania.

‘Nzichitanza! Cosa fare e cosa vedere a Catania ultima modifica: 2019-12-13T11:02:09+01:00 da Cristina Gatto
To Top