'Nzichitanza! cosa fare a Catania nel weekend

itCatania

'NZICHITANZA

‘Nzichitanza! cosa fare a Catania nel weekend

'nzichitanza

‘Nzichitanza! Questo weekend non volete restare a casa? Stanchi di vedere il vostro partner “spaparanzato” sul divano con la copertina di lana fatta a mano da sua nonna? Niente paura. Prendete la giacca, indossate un paio di scarpe comode, mettete un ombrello in borsa e uscite con ‘Nzichitanza! la rubrica eventi firmata itCatania che ti consiglia cosa fare, dove andare e cosa vedere in città! … perché a Catania non si può proprio stare fermi!

‘Nzichitanza! programmi per il weekend

Il primo evento che vi consigliamo per questo fine settimana di novembre è sicuramente il Catania Film Festival, anche perché finisce il 28! Si inizia alle 16.00 con le proiezioni in concorso. Non perdetevi il meeting di sabato 26 novembre alle 17.40 in sala grigia con Daniele Ciprì. Dove? Da Zō Centro Culture Contemporanee.

Da non perdere: la mostra dedicata a Verga. Inaugurata lo scorso 19 novembre ha già fatto il boom di visitatori. La mostra al Castello Ursino dedicata al centenario della morte di Giovanni Verga dal titolo “Verga: quotidianità di un romanziere” è stata promossa dal Comune di Catania e finanziata dalla Regione Siciliana – Assessorato ai Beni Culturali con stazione appaltante la Soprintendenza di Catania. Sarà fruibile al pubblico fino al 26 dicembre. Sempre al Castello Ursino vi segnaliamo la mostra di Ettore Sottsass dal titolo “Catania mia!”

Mostra Giovanni Verga al Castello Ursino
Mostra Giovanni Verga al Castello Ursino

Catania tra misteri e leggende by night. Domenica dalle ore 20.00 alle 22.30. Sharing Sicily propone la passeggiata notturna tra misteri e leggende di Catania. Si inizia dalla chiesetta di San Gaetano alle Grotte: si scenderà giù fino all’altare sotterraneo. La passeggiata proposta sarà un vero e proprio viaggio guidato tra storie, leggende e segreti della Catania meno conosciuta. Prezzo 15 euro. Per prenotazioni: messaggio whatsapp al 3913953279 con oggetto “Catania misteriosa 27 novembre “, indicando nome, cognome, numero persone, un recapito telefonico telefonico.

Eventi, eventi, eventi

E se avete figli? ‘Nzichitanza! pensa anche a loro e vi segnaliamo un evento super interessante! Sicilia Gaia e Simetite Escursioni organizzano una passeggiata dentro boschi di querce nel territorio di Zafferana Etnea, per vivere la natura attraverso giochi, attività educative e racconti, e per imparare a usare i propri sensi apprezzando ciò che ci circonda. I bambini utilizzeranno un quaderno di campo da compilare durante la giornata. Prevista la visita di una grotta di scorrimento lavico. Percorso dedicato ai BAMBINI da 5 a 8 anni. Appuntamento 9:30 Parco Falcone e Borsellino-Zafferana. Prezzo 15 €, gli accompagnatori non pagano. Info 3928079089. Prenotazione obbligatoria su Eventbrite (prenotare solo i bambini).

Nzichitanza Bambini
‘Nzichitanza! Eventi anche per i più piccoli

ps: sempre Sicilia Gaia, invece, organizza un evento per i più grandi e per gli appassionati di musica. Domenica 27 novembre, infatti, alle ore 10.00 in piazza a Belvedere a Milo partirà una passeggiata tematica dedicata a Franco Battiato e Lucio Dalla. L’evento costa 12 euro ed è possibile prenotare sempre sul sito eventbrite.

Se questo weekend invece avete voglia di una gira fuori porta, di mangiarvi un delizioso arancino al pistacchio, vi informiamo che dal 27 novembre a Bronte apre l’Esposizione permanente di 500 presepi artistici di tutto il mondo!

‘Nzichitanza! cosa fare a Catania nel weekend ultima modifica: 2022-11-26T12:33:07+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x