PERSONAGGI

Miss Italia 2019: stasera la finale con la catanese Giulia Vitaliti!

Giulia Vitaliti, finalista catanese a Miss Italia 2019

Siete tutti pronti per stasera, vero? Non sapete bene per cosa…Nessun problema, ve lo spieghiamo noi! La protagonista della nostra storia, oggi, si chiama Giulia Vitaliti. Lei è una catanese doc, che vive a San Giovanni La Punta con la sua famiglia. Stasera Giulia, come fossimo all’interno di un film Hollywoodiano, gareggerà nella finale di Miss Italia 2019!

Chi è la catanese finalista alla 86ª edizione di Miss Italia 2019?

Questa ragazza di 20 anni, compiuti da poco, è l’unica finalista catanese, fra le ottanta ragazze in gara. La vedremo, dunque, sfilare proprio questa sera su RAI 1 durante la 86ª edizione del concorso di bellezza più famoso d’Italia, trasmesso in mondovisione. Giulia, col titolo in gara di Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est, si è diplomata al Liceo Scientifico Galileo Galilei, ama lo sport e adora la sua bella Catania. E’ una pallavolista incallita: attualmente gioca in una squadra di serie C di Mascalucia. Si è iscritta all’Università di Catania in Psicologia ed il suo sogno è quello di diventare una criminologa, anche se saltuariamente sfila o posa per lavoro. E’ attratta anche dal mondo del cinema e della recitazione.

Giulia Vitaliti2

Miss Italia 2019 vede tra le finaliste la catanese Giulia Vitaliti

La Bellezza di Giulia

Le sue caratteristiche, che ci auguriamo possano farvi prendere la decisione di votare per lei stasera, sono: capelli castani, occhi grandi e cerulei, la sua bellezza è tipicamente mediterranea e il suo sorriso è contagioso. Giulia è alta 1,78 e porterà il numero 68, e non solo! Lei porterà sulla passerella più guardata e stimata dagli italiani che vivono in Italia – ma soprattutto da quelli che in Italia non vivono più-  i colori di Catania, il nostro liotru e tutta quella splendida spontaneità, che è tipica di noi catanesi.

Le catanesi che hanno vinto Miss Italia

Guardando indietro, scopriamo che nella storia di Miss Italia le catanesi, che hanno vinto il concorso, sono state solo due. Eugenia Bonino, Miss Italia nel 1954, che oggi vive con suo marito in Belgio e Miriam Leone, Miss Italia nel 2008. Miriam Leone è stata una Miss che ha continuato il percorso nel mondo dello spettacolo, alternando cinema e televisione. Di sicuro, un successo, quello della catanese, che prende il via dalla vittoria del 2008. Infatti, questo concorso per moltissime ragazze è stato un trampolino verso carriere di successo importanti, alcune riconosciute anche all’estero.

Bonino Leone, miss Italia 2019

Miss Italia 2019 vedrà Giulia trionfare? Sarebbe la terza catanese a vincere il titolo, dopo Eugenia Bonino 1954 e Miriam Leone 2008

Noi auguriamo a Giulia Vitaliti, unica catanese finalista a Miss Italia 2019, di conquistare la corona questa sera. Se così non fosse, siamo comunque certi che una catanese così si farà notare!
Appuntamento, dunque, su RAI 1 questa sera alle 21.30, in diretta da Jesolo.

Forza cari lettori di #itCatania, facciamo tutti il tifo per la bellissima Giulia!

Manuela de Quarto

Autore: Manuela de Quarto

Sono nata a Catania, in Sicilia. Ho scoperto che amavo leggere quasi subito. Leggevo di tutto, rubavo i libri alle mie sorelle più grandi o li prendevo in prestito da parenti e amici. Leggevo libri e mangiavo limoni, entrambe le cose mi stavano portando dritto alla morte, sarà il destino delle grandi passioni!
E poi un giorno, avrò avuto circa dieci anni, ho scritto la mia prima storia: da lì non ho più smesso, né di scrivere né, ovviamente, di leggere e mangiare limoni.

Miss Italia 2019: stasera la finale con la catanese Giulia Vitaliti! ultima modifica: 2019-09-06T10:44:34+02:00 da Manuela de Quarto

Commenti

To Top