Una catanese l’altra acese, una conduttrice l’altra attrice ed imprenditrice digitale, accomunate dal fatto che sono in dolce attesa della loro prima bambina e che stanno vivendo le loro gravidanze in Sicilia, parliamo di Diletta Leotta e Miriam Leone presto mamme.
Due mamme legate alla Sicilia
Due donne realizzate nella vita e nel loro lavoro; la loro carriera è lanciatissima nelle tv, al cinema, alla radio e sono le regine dei social. Diletta Leotta e Miriam Leone, tanto diverse per carattere, lavoro, temperamento, sono accomunate dalla gioia di essere in attesa di diventare future mamme. Entrambe manifestano ogni volta il loro strettissimo legame con la Sicilia, con Catania, con Acireale, con l’Etna, con il mare e con tutto ciò che le lega all’Isola. Entrambe stanno trascorrendo le loro gravidanze in Sicilia, attorniate dalla famiglia. Hanno condiviso ogni momento della loro felicità immortalando scorci della Sicilia e attuandone la promozione.
Diletta Leotta presto mamma
La catanese Diletta Leotta ha cominciato la sua carriera nelle tv locali, divenendo una delle co-conduttrici dell’amata trasmissione siciliana Insieme con Salvo La Rosa e lo affianca anche nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana, poco dopo è approdata alle tv nazionali, divenendo volto del calcio e conduttrice Sky e DAZN , conduttrice radiofonica di Radio 105. E’ divenuta famosa nei rotocalchi per le sue storie d’amore con il pugile Daniele Scardina e con l’attore turco Can Yaman, con Giacomo Cavalli ed è oggi legata al calciatore Loris Karius con cui ha concepito la sua prima figlia.
Ha ideato e condotto il podcast Mamma Dilettante in cui intervista conduttrici e star televisive che raccontano la loro gravidanza, il loro parto e il rapporto con i figli.
Proprio nel giorno del suo trentaduesimo compleanno, poche ore fa, ha dato alla luce la piccola Aria.
La gravidanza di Miriam Leone
Attrice di tv e cinema, modella e imprenditrice digitale, Miriam Leone è al culmine della sua carriera e vita privata. Dopo aver sposato il manager Paolo Carullo, siciliano e originario di Caltagirone nel 2021, con una cerimonia fra Scicli e il castello di Donnafugata nelle scorse settimane ha annunciato anche ai suoi tanti followers di essere in attesa del suo primo figlio. Il parto avverrà nel 2024. Non si conosce ancora il sesso del nascituro ma Miriam è in splendida forma e al settimo cielo. Anche lei ha voluto trascorrere questi mesi a casa, nella sua terra, con la famiglia, immortalandosi fra la lava, il marfe siciliano, i tramonti di fuoco.
Queste le sue parole:
«Sono felicissima, ed ero felice anche prima, in un modo diverso….Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo».
Porgiamo i migliori auguri alle nostre artiste catanesi preferite neo mamme!