Lavika, il nuovo brand di Miriam Leone – itCatania

itCatania

LO SAPEVI CHE NATURA PERSONAGGI

Lavika, il nuovo brand di Miriam Leone

Miriam Leone Nuova Linea Beauty

Lavika è il nome della nuova linea skincare, benessere e nutrizione di Miriam Leone che evoca i profumi, le caratteristiche ed i colori tipici della Sicilia, terra natale amatissima dell’attrice. Scopriamo questo nuovo interessante progetto.

Miriam Leone e Lavika

La modella, attrice, influencer acese, lanciatissima nella sua carriera di stella italiana, ha ideato e promosso il suo nuovo prodotto debuttando anche come imprenditrice. Si tratta di un brand olistico destinato ad espandersi e dedicato alla bellezza in generale e alla cura del corpo, offrendo così un approccio globale al benessere. Miriam, servendosi dell’esperienza di professionisti, ha voluto fornire gli strumenti e i prodotti per un benessere a 360 gradi studiati ad hoc sulle esigenze di ogni singola persona.

Si tratta di una linea di dieci prodotti da scegliere in base alla personalità della propria pelle attraverso il test Skin Personality presente sul sito. Il test propone undici domande semplici alle quali rispondere in modo da individuare i rituali per il proprio viso in base al proprio carattere, abitudini e attitudini. 

Miriam ha studiato la sua linea skincare pianificandola come se fosse un viaggio alla riscoperta della bellezza autentica, quella che si lega al benessere interiore prendendo in considerazione gli elementi naturali autoctoni in cui la Leone è nata e cresciuta e che la rispecchiano pienamente.

Miriam Leone e la sua linea di prodotti denominata Lavica
Lavika, la nuova linea di prodotti di Miriam Leone; foto Làvika press office

Lavika, ecco come nasce il progetto

Sono ben due anni che Miriam, non trascurando la sua carriera e la vita privata, ha lavorato con passione e dedizione a questo nuovo progetto, accompagnata da uno speciale team di professionisti di cui ganno parte Claudia Ferretti, facialist e Skin Expert, Matteo Pincella, biologo e nutrizionista e infine Hervé Balot, life sherpa esperto di yoga e medicina cinese.

Con un post sul suo account Instagram “mirimeo l’attrice ha così presentato Lavika ottendendo molti like:

“Eccoci. Io sono Lávika, sono fatta di un magma impetuoso che sa di vento, mare e fuoco. La mia pelle assomiglia alle mie radici, alla mia natura, vuole vivere ogni emozione possibile, senza filtri, senza timore. È il punto di contatto tra la mente e il corpo, tra ciò che è dentro e ciò che è fuori, parla di me e di tutto quello che sento. Oggi nasce il mio brand di #skincare e #selfcare, un sogno che prende vita dopo oltre due anni di lavoro. Un sogno che fortemente voluto realizzare dedicato a tutte le anime vulcaniche, in divenire costante, per abbracciarle e accompagnarle in un percorso di benessere armonioso tra mente e corpo. Perché dentro a una pelle libera, c’è un’anima libera. In questo credo ed è qui che vorrei portarti“.

Blob
I prodotti di Lávika di Miriam Leone legati al Vulcano Etna. foto tratta da: Lávika (lavikalab.com)

I prodotti

La gamma dei prodotti è composta da: “Sorbetto“, detergente e struccante realizzato sfruttando i limoni siciliani; Essenza, una lozione riequilibrante con la fragranza di zagara; Adagio, un siero viso idratante e rimpolpante; Virtuoso, un siero calmante e rigenerante; Vivace, un siero riattivante ed elasticizzante; Lumía, un olio illuminante creato con l’essenza dei limoni; Elisir, un olio rigenerante; una Crema levigante e nutriente e Accordo, formato da Exfoliating Face Balm e Calming Mask.

Si tratta di dieci referenze genderless, Made in Italy e racchiuse in pack riciclabili in ottica della salvaguardia del pianeta e della sostenibilità, tematica molto cara a Miriam.

I prodotti sono già disponibili sul sito lavikalab.com.

Un viaggio alla scoperta dell’anima vulcanica di Miriam Leone

Miss Italia 2008, modella, conduttrice televisiva, attrice del cinema italiano, un’artista talentuosa e dalle mille sfaccettature, indissolubilmente e orgogliosamente legata alla Sicilia. Sul suo profilo Instagram compaiono spesso gli hashtag #accussì

L’attrice manifesta anche un’anima tipicamente vulcanica, perché nutrita e mossa da elementi fortemente connessi al territorio di casa, quali terra, mare e fuoco.

Sullo sfondo della campagna pubblicitaria, ma anche sui flaconi di ogni prodotto, “A Muntagna”, si erge il vulcano materno e imponente. Il nome Lavika e la grafica del packaging, opera di Miriam, sono un omaggio all’ Etna, come i profumi e ingredienti che richiamano i prodotti tipici e le note agrumate siciliane.

Ecco le sue parole:

« L’Etna ha sempre fatto parte della mia vita”, spiega Miriam Leone, “fino ai ventitré anni l’ho visto ogni giorno dalla finestra della mia camera. Per colpa e merito di una delle sue eruzioni ho conosciuto mio marito Paolo: eravamo rimasti entrambi bloccati all’aeroporto. L’Etna era ricamato anche sul mio abito di nozze e adesso rappresenta il logo e l’anima del mio brand di bellezza. Perché io sono lavica... ».

«Ho fortemente voluto un nome di terra anche perché con Lávika ho deciso, appunto, di «mettere a terra» tutti i viaggi, gli incontri e le esperienze che mi hanno portata fino a qui, ora, e che hanno costituito un valore aggiunto alla mia vita in questi anni», spiega Miriam.

Miriam Leone è fieramente legata alla nostra Sicilia e non smette mai di rimarcare il suo grande amore in ogni cosa che fa divenendo una delle testimonial più credibili e accreditate dell’Isola nel mondo.

foto copertina: (foto Làvika press office).

Lavika, il nuovo brand di Miriam Leone ultima modifica: 2023-06-02T09:47:36+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x