MetroMinuto, come vedere Catania a piedi

itCatania

LO SAPEVI CHE

MetroMinuto, come vedere Catania a piedi

Fra gli eventi estivi non solo il Catania Summer Festiva ma anche ad Adrano nomi di alta qualità si esibiranno nell'arena dell'Etna

MetroMinuto è il nuovo strumento promosso dall’amministrazione per promuovere la città di Catania, i dettagli.

MetroMinuto, la città ad un passo da te

Catania è una città d’arte. Basta fare una passeggiata delle vie del centro con il naso in su per rendersene conto. Ma tutti i monumenti, le ricchezze delle Chiese, sono senza dubbio capaci di stupire ogni singolo turista. Certo, Catania non è una piccola città, ma per vedere parecchie delle sue ricchezze basta fare una lunga passeggiata a piedi. Dal Duomo, lungo la Via Etnea, ad esempio è possibile visitare non solo i palazzi di Città, ma anche l’architettura e i luoghi di culto della Santa Padrona, Sant’Agata.

Ma tutta questa grandiosità deve essere pur sempre promossa. I turisti che vengono nella città ai piedi del più grande vulcano d’Europa, l’Etna, hanno bisogno di capire cosa possono fare e come poterlo fare. Certo, per vivere la città non basta una semplice vacanza di pochi giorni. Ma è meglio non sprecare il poco tempo a disposizione e viverlo intensamente.

Il Duomo Di Catania
MetroMinuto: il Duomo di Catania

MetroMinuto è un nuovo strumento per calcolare le distanze

MetroMinuto è il nuovo strumento di promozione  della città messo a punto dall’Amministrazione Trantino in collaborazione con l’Università e con la sponsorizzazione di Amts. L’iniziativa è stata presentata nell’ambito della manifestazione “Siamo Tutti pedoni “, in  piazza Manganelli, dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Paolo La  Greca.

Erano presenti la mobility manager di area Patrizia Giacalone con l’ing. Martino Pulvirenti, l’avv. Ivan Albo, consulente a titolo gratuito del sindaco metropolitano Enrico Trantino, referenti dell’Asp e degli enti e associazioni. Insieme hanno partecipato alla  “Campagna nazionale per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e per la vivibilità delle città”, promossa dal Centro Antartide di Bologna.

metrominutola Presentazione.jpg
Metrominuto, la presentazione – Foto: Comune di Catania

In cosa consiste e chi può utilizzarlo

Come indicato nella brochure di presentazione Metrominuto è lo strumento ideale per conoscere le distanze e i tempi di spostamento necessari per raggiungere a piedi i luoghi della città. Offre una visione della città semplice ed intuitiva e quindi facilmente leggibile ed interpretabile da chiunque, evidenziando le distanze ed i tempi di percorrenza tra un luogo ed un altro.

MetroMinuto è indirizzato ai cittadini e ai turisti perché consente di individuare e di conoscere i principali monumenti e luoghi di attrazione storico-culturali, i siti di culto e i servizi di interesse pubblico di Catania. In pratica è uno strumento di promozione turistico-culturale che rende la tua città appetibile e semplice da visitare. E’ facile e veloce e permette quindi di visionare la città risparmiando tempo e fatica, ma attraendo i turisti che sempre di più scelgono la Sicilia per le loro vacanze.

MetroMinuto, come vedere Catania a piedi ultima modifica: 2024-03-26T10:34:08+01:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x