'NZICHITANZA

Mercatini di Natale a Catania: speciale ‘nzichitanza!

eventi catania mercatini

Mercatini di Natale a Catania! Questa settimana ‘nzichitanza!, la rubrica eventi firmata da itCatania, vi segnala alcuni mercatini natalizi da non perdere nella città del Liotru. Con ‘nzichitanza! non si può proprio stare fermi.

'nzichitanza!

Natale Orto Botanico

Mercatini di Natale a Catania

Natale Orto Botanico 

15/16 Dicembre
Orto botanico di Catania
Via Etnea, 397, 95125 Catania

Eventi In organizza per il 15 e il 16 dicembre: Natale Orto Botanico Catania, Via Etnea 397 e Via A. Longo, 19.
Per la prima volta l’Orto Botanico di Catania apre al pubblico per una mostra mercato del regalo artigianale con le eccellenze dell’artigianato siciliano, dell’arte e una ricca selezione di piante provenienti dai vivai di tutta la Sicilia, fiori, piante succulente e aromatiche. L’ingresso è libero, dalle 10 alle 21. Sabato e domenica, inoltre, sarà possibile assistere a due incontri culturali.
Sabato 15 alle ore 18: Orti Botanici, origini, storia e funzioni, incontro con il Prof. Gianpietro Giusso del Galdo, Direttore dell’Orto Botanico (Università di Catania).

Domenica 16 alle ore 18: Storie di alberi e frutti, relazione del Dott. Salvatore Labruna, Medico esperto in medicina integrata. Un incontro sul resoconto scientifico e poetico di quel millenario rapporto tra gli esseri umani e gli alberi che, superati i limiti del bisogno vitale si è diffuso oltre i confini dell’ agricoltura, nelle terre del mito, della religione, della filosofia e della creazione artistica.

Christmas Market

Dal 30 novembre al 30 dicembre.
Via Minoriti.

Scie Market mette il vestito da Babbo Natale e vi aspetta per vivere insieme le magiche atmosfere dei tradizionali mercatini del nord Europa. Il calore del Natale in una splendida cornice cittadina. Artigiani e artisti del nostro territorio per uno spazio creativo itinerante. Un contenitore di emozioni, di progetti e di creatività. Un nuovo concetto di diffusione culturale; uno stile di vita consapevole, un crocevia di esperienze e di emozioni. Un’idea che affonda le sue radici nel concetto americano di indie craft e si fa portavoce di una voglia dirompente di cambiamento. Un percorso affascinante che attraversa e interpreta le esigenze della nostra società.

XMAS Factory


Dal 14 al 27 dicembre
Giardino Bellini – Villa Bellini

XMas Factory è un progetto ideato e organizzato da Pop Up Market Sicily. L’edizione speciale è pensata per celebrare e festeggiare, con creatività e innovazione, il Natale nella splendida città di Catania. Dal 14 al 27 Dicembre 2018, il Giardino Bellini ospiterà handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, curiosità di ogni genere, collezioni private, i migliori negozi vintage della Sicilia, e un’area food permanente che durante tutti i giorni della manifestazione permetterà al pubblico di godere di questo temporary market gustando dell’ottimo street food, ed esaltando i sapori ed i valori della tradizione. Particolare attenzione è data all’intrattenimento per grandi e piccini con musica, eventi tematici, jam session, concerti, workshop e laboratori ideati per i bimbi ad accesso gratuito. Un concept market che regalerà al pubblico una nuova esperienza di shopping e di convivialità.

Il Villaggio Di Babbo Natale Sbarca A Tremestieri Etneo

Il Villaggio Di Babbo Natale

Mercatini di Natale a Catania

Il villaggio di Babbo Natale sbarca a Tremestieri Etneo
Qui tutte le info

Gamma Christmas Market

Artigianato locale. Gammazita – Piazza Federico di Svevia 92, 93 a Catania •  dalle 11 fino a mezzanotte per tutto il mese di dicembre.

One Stop XMAS Market

fino al 26 dicembre
Anfiteatro, Piazza Stesicoro. Artigianato siciliano.

Dal lunedì al giovedì -> 10.00 / 21.00
venerdì – sabato -> 10.00 / 22.00
domenica -> 10.00 / 21.00

24 dicembre -> ore 10.00 – 19.00
25 dicembre -> ore 17.00 – 21.00
26 dicembre -> ore 10.00 – 21.00

 

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

Mercatini di Natale a Catania: speciale ‘nzichitanza! ultima modifica: 2018-12-14T09:23:23+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

To Top