'NZICHITANZA

Mario Venuti in concerto il 16 Giugno a Catania

Mario Venuti in concerto a Catania
Data evento: 16/06/2017

Mario Venuti presenterà dal vivo il nuovo album “Motore di Vita”. L’appuntamento per i fan, per gli appassionati di musica e per i curiosi è fissato per il 16 Giugno al Cortile Platamone, Palazzo della Cultura a Catania.

Mario Venuti: un disco orgogliosamente pop

Dopo l’intenso lavoro “Il tramonto dell’Occidente” del 2014, Mario Venuti ritorna con un nuovo disco dopo oltre due anni. “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) è un disco che si veste di leggerezza. Una virata che diviene una nuova giovinezza e lo fa con il suono. Il cambiamento è nell’aria, è palpabile, ma il tutto è condotto con la proverbiale raffinatezza. I 12 brani hanno una dimensione pop, ma mai frivola. Il cantautore riesce a conservare ed esaltare la sensibilità e le tinte poetiche. Motore di Vita è un disco terreno e incredibilmente sensuale. Affonda le sue radici nella bellezza e nella riscoperta delle piccole cose.

“Caduto dalle stelle”, primo singolo estratto dall’album, è stato scritto da Venuti in collaborazione con Kaballà. È un brano che parla del corpo e della sua esaltazione nella danza. “Non è un peccato” è invece una canzone scritta quasi 10 anni fa per Syria e mai incisa: tratta temi sensibili, sfiora l’etica e i suoi limiti. In “Tutto questo mare” si possono riascoltare gli echi brasiliani dei suoi primi lavori da solista e in “Spirito del mondo” si può ascoltare della  consapevolezza che ognuno di noi possiede per dare un carattere al mondo: sono le individualità a fare la realtà a dare carattere all’esistenza.

Un disco umano che non lascia spazio all’autocommiserazione e non fa altro che ringraziare per gli immensi doni che la vita può donarci.

La band che accompagnerà l’artista è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.
Appuntamento al 16 Giugno, quindi, con Mario Venuti al Cortile Platamone, Palazzo della Cultura a Catania.
Ore: 21:00
Biglietti disponibili in prevendita.

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

Mario Venuti in concerto il 16 Giugno a Catania ultima modifica: 2017-06-14T11:35:06+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

To Top