I CATANESI RACCONTANO CATANIA

itCatania

CONSIGLI UTILI

Covid-Hospital: nuove vie di difesa contro il Coronavirus a Catania

Ospedale Vittorio Emanuele Catania

La Giunta ha reso attive le condizioni che prevedevano l’avvio dei Covid-Hospital. Ospedali di emergenza che operano esclusivamente per fronteggiare l’allarme Coronavirus. In tutta la Sicilia, sono state dunque riaperte vecchie aree sanitarie. Alcune nuove aree, invece, sono adesso concentrate alla situazione di allarme.
A Catania – in occasione di tale direttiva – è stato riaperto l’ex Vittorio Emanuele. Struttura ancora agibile ed attrezzata. Presenti ancora al suo interno sale per la terapia intensiva utilizzabili e stanze predisposte e dotate di ossigeno.

I Covid-Hospital principali della regione

Nel capoluogo siciliano è attivo l’ospedale Cervello. Suddiviso in un polo dedicato a pazienti con insufficienza respiratoria. Un altro polo – l’edificio A – riservato invece a malati affetti da Coronavirus.
A Caltagirone, l’ospedale Gravina e San Pietro ha disposto pure zone dedicate all’emergenza, come anche la città di Messina. Quest’ultima fa uso del padiglione H del Policlinico Martino. Area isolata ed avente circa una settantina di posti attivi. Il padiglione N della stessa struttura è invece dedicato alla rianimazione per pazienti positivi in condizioni aggravate. Sempre a Messina, l’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto è un secondo Covid-Hospital della provincia.

Coronavirussicilia
I casi di #Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi (lunedì 16 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

L’accordo tra AIOP e la Regione Sicilia

Oltre ai Covid-Hospital avviati nelle strutture sanitarie pubbliche, anche l’ospedalità privata è in procinto di attivarsi per far posto ai pazienti positivi al Coronavirus. Marco Ferlazzo (presidente del’AIOP) e Nello Musumeci, si apprestano a firmare una direttiva per impegnare il personale sanitario degli ospedali privati siciliani alla causa Covid-19.

Il forum di itCatania #semuchiufotti continua la sua militanza per rintracciare i servizi e le attività di piccole e medie imprese catanesi. Dare dunque un sostegno in un momento di grande difficoltà come questo.

Hai un’attività di consegna a domicilio? Vuoi farla conoscere ai cittadini di Catania e provincia? Hai un’iniziativa di valore da proporci? Sei un’associazione e fornisci un “servizio intelligente”?
Se sì, compila il form di itCatania #semucchiufotti seguendo questo link.
Noi crediamo fortemente che restare uniti attraverso il web, virtualmente, sia la cosa più giusta e saggia da fare.

Covid-Hospital: nuove vie di difesa contro il Coronavirus a Catania ultima modifica: 2020-03-17T09:12:30+01:00 da Martina Tolaro
To Top