Chimera d'argento 2023, tutti i premiati

itCatania

EVENTI

Chimera d’argento 2023, tutti i premiati

Chimerad'argento Inizioevento

Chimera d’argento 2023 è il premio internazionale che si terrà anche quest’anno, di seguito i nomi di tutti i premiati.

Chimera d’argento 2023, un prestigioso premio internazionale

La sala consiliare del Comune di Catania ha ospitato la XXIII edizione del Premio Internazionale Chimera d’Argento, organizzato dall’Accademia D’Arte Etrusca e dalla presidenza del Consiglio Comunale di Catania. Il premio internazionale Chimera d’argento è un riconoscimento importante per quanti si sono distinti nella loro professione. Dunque, la premiazione si è tenuta venerdì 6 ottobre presso il Palazzo degli eleganti, ore 16. La corale Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione Catania, che ha aperto la cerimonia intonando l’inno di Mameli

Nell’edizione 2023 riconoscimenti sono stati assegnati a rappresentanti della politica, forze dell’Ordine, medicina, televisione, giornalismo, musica ed imprenditoria. Il presidente Anastasi e la presidente dell’Accademia d’Arte Etrusca, Carmen Arena, hanno condotto l’articolata cerimonia di consegna dei premi rivolti a “quanti nella loro professione hanno raggiunto in maniera brillante importanti traguardi che arricchiscono la società”.

Palazzo Degli Elefanti, L'esterno- Foto: itcatania
Palazzo degli elefanti, l’esterno – Foto: catania.it

Chimera d’argento 2023, i nomi dei premiati

Per la carriera l’On. Gaetano Galvagno giovanissimo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ha ricevuto il suo premio. Per l e forze dell’ordine il premio è andato al dott. Rosario Arena in rappresentanza della Guardia di Finanza.

L’impegno per l’Operosità è nelle mani del cav. Salvatore Narciso, già  sottoufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Anche la televisione nazionale è stata protagonista con la presenza di Riccardo Distefano, autore dei più prestigiosi programmi Mediaset e Rai. Mentre per i volti emergenti del giornalismo siciliano ha ricevuto il riconoscimento, Umberto Triolo.

Ancora riconoscimenti per la ricerca, rappresentata dalla dott.ssa Gea Marzia Oliveri Conti. E per il settore della medicina, rappresentata dai dottori Francesco Amico e Giuseppe Alfio Antonino Leonardi. Per la musica premiati il Prof. E direttore Epifanio Comis, Carmelo Galati, Presidente del CdA del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, e  il M° Giovanni Raddino. Ancora la prof.ssa Rosalba Panvini ha ricevuto il premio per l’archeologia. Mentre l’imprenditoria ha avuto diversi esponenti: dott.ssa Aurora Ursino, (agronoma), dott. Venerando Faro (settore florovivaistico) e dott. Salvatore Panebianco, amministratore unico di un’azienda Agroalimentare. Nel settore ingegneria la Chimera D’Argento è andata a Biagio Bisignani, direttore Direzione Urbanistica del Comune di Catania. Infine per il restauro di beni culturali il premio è assegnato al dott. Salvatore Burgio.

Chimeradargento Premiazione

Le parole di Giovanni Magni, il giovane più votato alle ultime elezioni catanesi

Presente alla cerimonia anche Giovanni Magni, consigliere del Comune di Catania. Lo abbiamo incontrato e commenta così l’evento: “E’ stato bello partecipare a questo importante evento. Ma anche vedere il riconoscimento conferito da mia madre, Geom. Anna Maravigna (ex capo del consiglio al Comune di Valverde) al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno. Un premio che da anni valorizza coloro che si distinguono col proprio lavoro, arricchendo la società con impegno e costante dedizione.

Superfluo raccontare l’emozione che mi ha travolto: due persone fondamentali nel mio percorso di crescita umano e politico. Gaetano e mia madre, insieme. Un momento forte, che sintetizza la crescita professionale e l’operato di due lavoratori instancabili. Continuerò a seguirli quali veri punti di riferimento“.

Chimera d’argento 2023, tutti i premiati ultima modifica: 2023-10-14T09:00:00+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x