Catania Calcio, vinta la coppa Italia serie C

itCatania

LO SAPEVI CHE

Catania Calcio, vinta la coppa Italia serie C

Catania Calcio Vince La Coppa Italia Di Serie C

Il Catania Calcio ha vinto la coppa Italia serie C, una città in festa anche se lo stadio era semi deserto, ma non si molla.

Catania Calcio, Rapisarda alza la coppa al cielo

Il Catania Calcio rinasce dalla sue ceneri. La squadra del capoluogo etneo scende in campo contro il Padova e porta a casa la vittoria. Una vincita che non è solo calcistica, ma di un’intera città che sogna di nuovo di vedere la propria squadra nei campionati maggiori, come quando si giocava contro Juventus, Milan, Inter e le altre big. Ad applaudire solo i ragazzini delle scuole, che hanno sostenuto la squadra in modo incondizionato, senza la cattiveria o lo squadrismo degli adulti. E i giocatori hanno dato l’anima, quei ragazzini hanno visto i loro beniamini vincere, e con essi un’intera popolazione rialza la testa.

Il sogno è sempre più vicino e lo sa bene il capitano Rapisarda che ieri ha alzato al cielo la coppa vinta del campionato di serie C. Una festa non solo degli spogliatoi, ma che ha commosso un’intera popolazione, che a fine partita si è riversata nelle strade a festeggiare. Una lunga notte catanese in cui i colori rosso e azzurro hanno colorato le strade, le piazze e una festa durata fino a notte inoltrata. Ma non era facile andare a dormire dopo questo tipo di vittoria.

calcio Catania
Il calcio Catania vince la coppa Italia serie C

Catania Calcio, una nuova rinascita

Noi di itcatania ve lo avevo raccontato, il Catania sarebbe rinato grazie al suo nuovo Presidente Ross Pelligra. Dopo il fallimento nel dicembre 2001 e la conseguente esclusione dal campionato di Serie C, arrivava un nuovo proprietario, il magnate australiano Ross Pelligra. Lo stadio era gremito, il cuore di tutti batteva forte ed il sogno adesso si è concretizzato con la vittoria della Coppia Italia serie C. E noi di itcatania ci siamo ancora ad alzare il trofeo, il primo speriamo di una lunga serie.

 Il Catania vince la Coppa Italia di Serie C battendo il Padova 4-2 allo Stadio Massimino. I rosso azzurri sono stati in grado di ribaltare la sconfitta dell’Euganeo per 2-1. Il Padova parte forte e va in vantaggio al 3′ con Bortolussi. E poi nel primo tempo Di Carmine (rigore) e Cicerelli ribaltano il match. Al 73′ Perrotta fa 2-2, Delli Carri viene espulso e Marsura all’89’ allunga la gara ai supplementari. Ma è proprio all’ultimo minuto che arriva la rete di Costantino e il trofeo va ai nostri giocatori.

Catania In Serie C Il Presidente Pelligra
Catania in serie C, il presidente Ross Pelligra

Le parole del Presidente Pelligra

Una grande squadra per andare avanti ha bisogno di un grande Presidente. Ecco alcune delle parole pronunciata a fine premiazione che fanno sognare i catanesi. “La città merita questa vittoria, è il nostro secondo trofeo in 21 mesi. Io non sono una persona negativa, penso che la squadra riuscirà ad andare ai playoff” parole che suonano come musica per i tifosi etnei.

L’unico rammarico del Presidente, come di tutto lo staff, è di non aver potuto vincere con uno stadio pieno di veri tifosi. “E’ una vittoria che questa città merita. Ho bisogno che i tifosi ci siano dietro la squadra. Credo nella città, credo in quello che stiamo facendo, ma è un progetto a lungo termine” conclude. Ma i tifosi ci sono e ci saranno perché il Catania Calcio tornerà in serie A e con essa la rivincita della città, e questa è una speranza che non morirà mai.

Catania Calcio, vinta la coppa Italia serie C ultima modifica: 2024-04-03T18:51:56+02:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x