Lungomare Fest 2024, si riparte domenica 7 aprile

itCatania

LO SAPEVI CHE

Lungomare Fest 2024, si riparte domenica 7 aprile

Lungomare fest 2024

Lungomare fest 2024 ritornano le domeniche in cui si può passeggiare, e vivere dello sport a pochi passi dal mare.

Lungomare Fest 2024, si riparte da domenica 7 aprile

Al via il lungomare fest 2024, la costa rocciosa catanesi si trasforma in un tripudio di sport, vivibilità, famiglia e passeggiate. Arriva la primavera e con essa la possibilità di poter godere della nostra bella città. Luoghi di solito percorribili dai mezzi, lasciano il posto alla possibilità di camminare e passeggiare all’area aperta godendo del bel sole catanese, anche se quest’anno l’inverno non c’è proprio stato.

E come nelle scorse edizioni ritorna il Lungomare Fest. Si parte domenica 7 aprile, e c’è molto fermento per l’appuntamento con la pedonalizzazione e gli eventi di animazione sulla strada e le piazze del litorale roccioso. Uno spazio che riunisce anche associazioni sportive, pedalate organizzate, commercio e tanto divertimento nelle singole piazze.

Lungomare Foto: Cavaleri Francesca Agata
Lungomare, la piazza Nettuno sul lungomare, Foto: Cavaleri Francesca Agata

Lungomare Fest 2024, quanto si terranno gli altri appuntamenti

La giunta comunale presieduta dal sindaco Enrico Trantino ha infatti programmato che si potrà godere del lungomare senz’auto per due domeniche al mese in modo alternato, nel periodo che va dal 7 aprile al 9 giugno e dall’8 settembre al 6 ottobre. 

L’esecutivo comunale ha previsto che durante gli appuntamenti primaverili e post estivi con le passeggiate all’aria aperta e senza i pericoli delle auto, si promuovano eventi attrattivi come quelli sportivi, culturali, di animazione e anche mercatini di prodotti artigianali, proprio a ridosso del mare della scogliera, tra le piazze del Lungomare recentemente rinnovate dal Comune e attrezzate per i giochi, il fitness e in generale lo svago e il tempo libero, oltre che all’avvio della riqualificazione di una pista riciclabile.

Lungomarefest Artigiancity
Lungomarefest Artigiancity

Tra artigianato e tempo libero

Mercatini dell’artigianato ed eventi “ArtigianCity” saranno presenti al Lungomare fest. Un evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti. Qui dal produttore al consumatore avviene davvero nell’arco di pochi minuti. Inoltre sono previste anche esibizioni musicali, e spettacoli a cura di diverse associazioni sportive.

Lungomare Fest è una lunga passeggiata tra eventi, solidarietà, cultura, sport , mobilità sostenibile in uno dei luoghi più amato della città, il lungomare. Quindi non resta che partecipare numerosi e godersi il caldo sole catanese e un pò di aria di mare che fa proprio bene. E poi magari assaporare le tante delizie culinarie che la nostra bella città offre: dalla granita all’arancino c’è qualcosa per tutti i palati.

Lungomare Fest 2024, si riparte domenica 7 aprile ultima modifica: 2024-04-02T15:01:10+02:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x