EVENTI

Casa Surace si “Piglia ‘Na Cosa” a Catania

Casa Surace

Chi di noi ragazzi del sud non ha riso alle loro battute? Chi non si è riconosciuto nei loro cliché? Si, sto parlando proprio di loro: i coinquilini di Casa Surace. Molto presto saranno a Catania con il loro “Pigliati ‘Na Cosa Tour”. Vietato perderseli!

Casa Surace: storia di un’allegra combriccola

Casa Surace

I ragazzi di Casa Surace alle prese con il tipico pasto “frugale” del sud.

Simone Petrella; Alessio Strazzullo; Daniele Pugliese; Andrea Di Maria; Bruno Galasso; Riccardo Betteghella; Pasquale Di Maria; Beppe Polito; Luca Andresano; Paolo Petrella. Sono loro i ragazzi che fanno parte dell’allegra brigata dei Casa Surace; una storia di amicizia e convivenza; una realtà nata nel 2014 dalla creatività di questi ragazzi del sud.

Il loro nome ha una storia molto divertente: il proprietario della casa nella quale i ragazzi convivevano, aveva lasciato la targa “Surace” attaccata alla porta; non c’era stato verso di staccarla; così, tutti coloro che andavano in visita in quella casa, associavano i ragazzi a quel cognome. Quindi perché non rimanere “quelli di Casa Surace” ? In fondo lo erano sempre stati.

L’evento

I ragazzi di Casa Surace saranno alle Capannine di Catania sabato 15 Luglio alle ore 17.00. L’evento, “Pigliati ‘Na Cosa Tour”, è un viaggio on the road per raccontare l’Italia da nord a sud. Usi e costumi; somiglianze e differenze; strane consuetudini e vecchie tradizioni; sono questi gli ingredienti di un itinerario tutto all’insegna della condivisione e del divertimento.

Emblema di questa allegra spedizione è il “Pacco da giù”; l’oggetto più atteso e temuto da tutti i fuori sede; la massima espressione dell’affetto familiare del sud verso chi è lontano da casa. Insomma! Una vera e propria istituzione. Casa Surace, durante il suo tour, ha già consegnato tantissimi “pacchi da giù”.

Non resta che andare e divertirsi!

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook di Casa Surace: https://www.facebook.com/casasurace

Elena Angenica

Autore: Elena Angenica

Appena laureata in lettere ha deciso di imparare l’arte e di non metterla da parte, perciò si è laureata anche in storia dell’arte e beni culturali. Amante della scrittura, collabora con diverse testate giornalistiche e blog come catania.it. Sogna di passare la vita viaggiando alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti, nel frattempo si consola con le bellezze della sua terra: la Sicilia.

Casa Surace si “Piglia ‘Na Cosa” a Catania ultima modifica: 2017-07-14T11:28:23+00:00 da Elena Angenica

Commenti

To Top