Capodanno Catania 2024: Tananai, Mario Biondi e molto altro

itCatania

'NZICHITANZA

Capodanno Catania 2024: Tananai, Mario Biondi e molto altro

Capodanno 2018

Il 2023 si sta avvicinando alla sua conclusione, ed è giunto il momento di accogliere il nuovo anno. Il consueto concerto di Capodanno Catania 2024 si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, il palco ospiterà le performance di Tananai, Mario Biondi e tre straordinarie artiste catanesi: Anna Castiglia, Elena Manuele e Soap (Sophie Ottone). La serata sarà condotta con entusiasmo da Chiara Esposito e Ruggero Sardo, i presentatori che guideranno il pubblico attraverso una notte di musica e festa.

Capodanno Catania 2024: il concerto a Piazza Duomo

L’evento “La notte di Capodanno 2024” a Catania è organizzato dal Comune di Catania, con il sostegno della Regione Siciliana e dell’Ars, in collaborazione con Puntoeacapo Srl. A partire dalle 21:00, il palco di Piazza Duomo ospiterà le esibizioni live di Elena Manuele, Soap e Anna Castiglia. Successivamente, fino a mezzanotte, il palco sarà dedicato a Mario Biondi con gran finale affidato a Tananai e il dj set di Radio Studio Centrale.

Piazza Duomo e Obelisco dell'Elefante (U Liotru)
Piazza Duomo e Obelisco dell’Elefante (U Liotru)

La serata sarà condotta da Chiara Esposito e Ruggero Sardo, con diretta tv su Antenna Sicilia dalle 20:30. Sul palco, si esibiranno artisti del calibro di Tananai, con 21 dischi di platino e la celebre hit “TANGO”, e Mario Biondi, artista poliedrico con una carriera di successo nel soul, jazz e altri generi. Anna Castiglia, giovane catanese, e Elena Manuele, vincitrice di Sanremo Young, porteranno la loro freschezza e talento. Soap (Sophie Ottone), ormai catanese di adozione, con i suoi singoli del 2023, aggiungerà un tocco originale alla serata.

Chiara Esposito, influencer catanese con una vasta presenza sui social, e Ruggero Sardo, noto “gentleman della conduzione siciliana”, faranno da padroni di casa, garantendo un’esperienza straordinaria fino all’arrivo della mezzanotte. La diretta tv su Antenna Sicilia e il sito lasiciliaweb.it permetteranno a chiunque di partecipare virtualmente all’entusiasmante festa di Capodanno a Catania.

Amenano
Particolare della Fontana Acqua ‘o linzolu (Catania), ossia la fontana dell’Amenano a Catania, scolpita da Tito Angelini nel 1867, sul lato della piazza del Duomo. Foto di Pequod76.

Altri eventi

L’esperienza Boho Chic al MA Catania offre un Capodanno anticonformista, con abiti colorati e accessori floreali, accompagnati da performance musicali, teatrali e circensi. Piazza Scammacca propone un cenone da sogno con buffet ricco, seguito da DJ set in una pista da ballo scatenata. Il Monastero dei Benedettini invece offre un percorso guidato tra chiostri e cucine settecentesche, mentre Industrie Catania ospita un Capodanno con DJ set e grandi nomi della musica.

Villa Manganelli propone un cenone di San Silvestro con piatti a base di pesce e un coinvolgente dj set. L’Agriturismo Blandano offre un Capodanno fuori dal comune con musica dal vivo e dj set. Il trekking sull’Etna vi porta alla scoperta dei Monti De Fiore e dei paesaggi lunari.

Villa Manganelli nella forma esterna s richiama ad un castello medievale, con una scalinata monumentale e due grandi torri ai lati. E' uno degli edifici più maestosi che si erge su Corso Italia.
Villa Manganelli è una delle tante storiche dimore nobiliari, site nel cuore della nostra città e tra le più amate dai catanesi. E’ uno de­gli edi­fi­ci più im­po­nen­ti di Cor­so Ita­lia e si erge maestoso su di esso. Accanto c’è il Palazzo delle Scienze. La Villa è uno degli emblemi dello stile Liberty a Catania.

Il Relais San Giuliano propone un gran cenone con musica swing, rockabilly e fuochi d’artificio. Il Romano Palace Hotel invita a un Capodanno con gran cenone e party esclusivo. Acquapazza offre un cenone di San Silvestro con sapori siciliani e musica live.

Il Giardino d’Inverno alle pendici dell’Etna offre un cenone con fuochi d’artificio e puro divertimento. Case Perrotta invita a una serata elegante con menu raffinato e dancing night. Il Pamochà in via Gemmellaro offre una cena raffinata con jazz dal vivo.

Il Ristorante Basalto invita a un cenone di fine anno in un’elegante cornice nel magnifico Palazzo Sangiorgio.

Capodanno Catania 2024: Tananai, Mario Biondi e molto altro ultima modifica: 2023-12-31T15:52:43+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x