itCatania

UNICT

Unict: attivo il bando per richiedere i pc portatili in comodato

Unict: un Portatile all'aperto - foto: Pixabay

L’Unict dichiara aperto il bando per richiedere 484 portatili in comodato d’uso. L’Università di Catania da la possibilità per le giovani matricole di poter usufruire di alcuni portatili. Lo scopo è quello di facilitare gli studenti a partecipare alla didattica a distanza. Del resto la pandemia da Covid-19 ha reso impossibili le lezioni in presenza.
Possono presentare a domanda tutti gli studenti che hanno tre requisiti: risultano in regola con il pagamento dell’iscrizione per il primo anno, hanno un attestato ISEE con valore minore o uguale a 30 mila euro e devono aver conseguito i crediti formativi nella prima sessione 2020-2021.
I crediti devono essere stati registrati entro la data di scadenza del bando. Lo studente assegnatario potrà usare il portatile solo ai fini di studio e dovrà riconsegnarlo entro il 10 marzo 2022.

Unict: Aula Vuota - Foto:Pixabay
Unict: aula vuota a causa del Covid-19 – Foto: Pixabay

Unict: come e quando presentare la domanda

La domanda di assegnazione del portatile dovrà essere inviata online. La data di scadenza è prevista per le ore 14.00 del 22 febbraio 2021 attraverso il portale studenti SmartEdu accedendo con le credenziali già in possesso degli studenti, dal percorso Home > Carriera > Domande >Avviso assegnazione PC portatili.
Le graduatorie saranno pubblicate entro il 26 febbraio 2021 nella pagina https://www.unict.it/it/servizi/assegnazione-pc-portatili. Inoltre, l’ufficio individuato ai fini dell’assistenza agli studenti per la partecipazione al presente avviso è l’Ufficio relazioni con il pubblico (URP). Responsabile è il Sig. Andrea Del Campo, [email protected] L’ufficio si trova presso il Palazzo Gioeni, Via Fragalà, 10 (2° piano) Catania. Il numero verde a disposizione è 800 644590 (da fisso), mentre da telefono mobile è 095730 7777. Ed infine, presente anche lo +39 338 5063273, MS Teams [email protected] – email [email protected]

Unict- portatili accesi e ragazzi a studiare - Foto: Pixabay
Unict: Pc accesi e studenti impegnati – Foto: Pixabay

Il modello del pc ed altre informazioni utli

Il modello a disposizione è il NOTEBOOK LENOVO V110-151SK. All’interno del bando è presenta anche la scheda tecnica. E’ bene fare alcune precisazioni. Il portatile deve essere ritirato dal giorno 1 al 10 marzo 2021. Al momento della consegna del pc, gli assegnatari firmeranno un contratto di comodato d’uso e dovranno accettare le condizioni contrattuali proposte. Pertanto, saranno responsabili per smarrimento, furto o guasto. Il mancato ritiro farò scorrere la graduatoria. Inoltre, l’Ateneo si riserva la facoltà di revoca, per usi diversi da quelli di studio. Lo stesso dicasi per false dichiarazioni in sede di presentazione della domanda.

Unict: attivo il bando per richiedere i pc portatili in comodato ultima modifica: 2021-02-19T14:26:09+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x