AMTS Catania ha pubblicato nel sito ufficiale l’avviso dell’uscita di due bandi di concorso per 37 nuove assunzioni. Ecco tutte le informazioni per partecipare.
I due bandi di concorso di AMTS Catania
L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta di Catania ha pubblicato due bandi di concorso destinati precisamente all’assunzione in servizio di ventinove “Operatori qualificati della Mobilità” e ad otto “Collaboratori di esercizio”.
I ventinove ausiliari del traffico si occuperanno del controllo del parcheggio sulle strisce blu, elevando multe per coloro che trasgrediscono le indicazioni in materia di sosta o di fermata connesse, per cui sosta in doppia fila, su strisce pedonali, su stalli riservati a disabili o altre categorie, ecc. Gli altri otto operatori saranno destinati alla guida dei carro attrezzi adibiti alla rimozione delle auto in sosta vietata.
Le nuove risorse afferenti all’ambito di “Operatore Qualificato della Mobilità” fanno riferimento all’ area professionale 3, area operativa servizi ausiliari per la mobilità, parametro retributivo 151 Ccnl Autoferrotranvieri; le altre risorse “collaboratori di esercizio”, si riallacciano all’ area professionale 3, area operativa esercizio, parametro 129 del Ccnl Autoferrotranvieri.
Gli operatori si avvaleranno dell’utilizzo di nuovi strumenti di street control.
Ecco come partecipare alla selezione
Dopo le iscrizioni si avvieranno tutte le procedure per la selezione. Sarà poi stilata una graduatoria.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 12 dicembre alle ore 23:59. Per partecipare occorre andare sul sito dell’azienda all’indirizzo https://amtct.iscrizioneconcorsi.it e seguire le indicazioni.
L’utilizzo di modalità diverse di presentazione della domanda comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
L’assunzione di questi operatori aiuterà a controllare la sosta selvaggia che caratterizza la nostra città, sempre più intasata da auto e ancora poco sostenibile.