Notre Dame de Paris, ritorna a Catania fino a domenica

itCatania

COSA VEDERE

Notre Dame de Paris, ritorna a Catania fino a domenica

Notre Dame De Paris, La Locandina Del Musical - Foto: sito

Il celebre musical “Notre Dame de Paris” ritorna a Catania, ecco dove si terranno gli spettacoli e come acquistare i biglietti.

Notre Dame de Paris, 20 anni di successi

Il Notre Dame de Paris è già a Catania. Il musical tratto dalla penna di Victor Hugo è uno dei più celebri in tutto il mondo. La tappa di Catania, fa parte delle celebrazioni per il ventennale del musical campione di incassi nei botteghini. Tuttavia la storia narrata si svolge nel 1482 e vede protagonisti Quasimodo ed Esmeralda. Il primo è il gobbo campanaro della famosa cattedrale di Parigi, mentre Esmeralda è una giovane zingare. Il cattivo della storia è l’arcidiacono Frollo.

In occasione del tour di celebrazione del Ventennale, Lola Ponce ritorna in scena nei panni di Esmeralda e insieme a lei ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso, tutti i personaggi della storia.

Notre Dame De Paris Il Monumento - foto: Pixabay
Notre Dame de Paris, la cattedrale di Parigi – foto; Pixabay

Notre Dame de Paris, andrà in scena al Palacatania

Lo spettacolo sarà nella nostra città fino a domenica 20 novembre. Sarà possibile assistere al musica al Palacatania, sito in Corso Indipendenza. Inoltre i biglietti sono in vendita online su Ticketone, nei punti vendita Sicilia Ticket. Ma anche al botteghino del PalaCatania (aperto nel pomeriggio nei giorni in cui sono previste le repliche). Quest’ultime si terranno tutti i giorni fino a domenica.

Nel 2016, l’opera è stata insignita del BigliettOne d’Oro TicketOne ai Rockol Awards 2016. Nello stesso anno, la versione italiana ha collezionato prestigiosi riconoscimenti: tre Premi agli IMA (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico.

Notre Dame de Paris, i due protagonisti - Foto: Comune di Catania
Notre Dame de Paris, Lola Ponce e Giò Di Tonno dal balcone del Palazzo degli Elefanti – Foto: Comune di Catania

Le dichiarazioni dei protagonisti

Durante la presentazione del musical presso il Palazzo degli Elefanti di Catania i protagonisti hanno espresso il loro entusiasmo nel ritrovarsi di nuovo in Sicilia.

Per me è sempre un’emozione tornare in Sicilia – dichiara Lola Ponce -. “Venti anni dopo il debutto mi sento molto fortunata per essere ancora qui e di poter portare il messaggio di libertà e d’amore di questa opera meravigliosa. Come ha toccato il cuore del pubblico, ha toccato anche i nostri cuori. Sono emozionantissima perchè, ogni sera, il pubblico si emoziona ancora più di prima. Noi sul palco siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, da raggiungere insieme al pubblico”.

È una cosa incredibile – conclude Giò Di Tonno perchè il riscontro del pubblico è ancora maggiore di quello di 20 anni fa. Questo ci fa pensare che il pubblico ha bisogno di spettacoli ben costruiti. Ormai è un classico e non va modificato, come ci chiede Riccardo Cocciante e come ci chiede il pubblico. Noi siamo un po’ come gli eroi dei fumetti, personaggi che non invecchiano mai. Notre Dame de Paris rimette a posto le anime e i cuori”. E noi Catanesi siamo fieri di avere uno spettacolo così importante nella nostra città.

Notre Dame de Paris, ritorna a Catania fino a domenica ultima modifica: 2022-11-15T10:02:55+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x