Monte Po, tra sport e nuovi impianti

itCatania

SPORT

Monte Po, tra sport e nuovi impianti

Catania Spazio Sport e Fitness all'aperto- Foto: Cavaleri Francesca Agata

Monte Po sta cambiando immagine, eccoci quindi a raccontarvi una bella notizia per tutti i catanesi.

Monte Po, un altro quartiere in qualificazione

Catania è piena di quartieri che la rendono caratteristica. Tra Librino, Ognina, i villaggi e tanto altro ci sono luoghi che sono in piena riqualificazione. E spesso è proprio lo sport a fare da volano per il cambiamento, non solo fisica, ma anche mentale. Ecco che quindi vi raccontiamo un’altra buona notizia.

Martedì 27 febbraio alle ore 11,00 il sindaco Enrico Trantino e l’assessore alle Politiche comunitarie e Sport Sergio Parisi hanno consegnato ai cittadini la nuova “Area Attrezzata Monte Po“. L’area si trova nei pressi della via Salvatore Salomone Marino, a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del Pon Metro 2014-2020. 

Alla consegna della nuova opera pubblica, hanno preso parte anche l’assessore alle politiche scolastiche Andrea Guzzardi, i consiglieri comunali Zarbo e Currò, una rappresentanza del consiglio circoscrizionale e il dirigente comunale Paolo Di Caro.

Monte Po Campo Sportivo
Monte Po – il campo sportivo

Monte Po, la nuova area attrezzata

Fare sport fa bene sia al fisico che all’anima. Se poi accompagniamo il tutto dal mangiare bene, ecco quello che dovrebbe essere un buon tocca sana per vivere bene. E così è appena stata consegnata una nuova area fitness con attrezzi ginnici che ha tante caratteristiche che sanno di inclusione. All’interno dell’area c’è uno spazio per bambini e un campetto di calcio. Come se non bastasse è stato installato un arredo urbano smart con sedute predisposte per la ricarica wireless degli smartphone e il bluetooth.

L’area nel cuore di Monte Po si trova nei pressi della via Salvatore Salomone Marino -ha spiegato l’assessore allo sport e alle politiche comunitarie Sergio Parisiè stata oggetto di un importante intervento di rigenerazione che ha potuto contare su una dotazione finanziaria di circa 450.000,00 euro. Rientra nel macro-progetto ‘Catania Spazio Sport’ che ha sensibilmente  modificato il tessuto urbano della Città individuando nello sport e nei suoi valori positivi, un elemento cardine delle attività di inclusione sociale”. 

Monte Po Uno Scatto Del Parco
Monte Po, uno scatto del parco

Lo sport cresce a Catania

Lo sport sta crescendo sempre più nella bella città ai piedi del vulcano Etna. Ebbene “Catania spazio sport è il nuovo progetto dell’Amministrazione Comunale di Catania per la riqualificazione di libere aree e piazze. Un progetto che il comune ha già avviato nel 2022 ed ha visto molte piazze e luoghi abbandonati cambiare completamente immagine.

Già anche a Lungomare, in Piazza Nettuno, da meno di un anno si è creata un’area fitness presa letteralmente d’assalto. L’obiettivo è quello di realizzare una piazza “intelligente” con l’installazione di strumenti di innovazione tecnologica e sociale con un ridisegno totale dell’area adiacente al lungomare, offrendo nuovi arredi da utilizzare anche per attività ricreative e sportive. C’è anche un’area attrezzata adibita al fitness e due adibite a parco gioco per bambini, ideale per tutta la famiglia. 

Monte Po, tra sport e nuovi impianti ultima modifica: 2024-03-12T08:00:00+01:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x