STORIE

Moda è passione, Martina è moda.

Passione moda.

Tendenze e moda, quale è il vostro rapporto? Il mio per molto tempo è stato un disastro. Così quando incontri una ragazza come Martina Veneziani Loreto, giovane stilista catanese, il cui marchio si chiama Lovemà, ti fai una sola domanda: Martina cara, tu ed il tuo genio creativo dove siete stati fino a questo momento? Classe 1991, studia economia aziendale, sicula ma con “quel non so che” di  internazionale, classe innata. Martina non crea un capo d’abbigliamento ma un’idea, ti apre le porte del suo atelier per darti luce nuova e farti scoprire un mondo fatto di fantasie particolari e colori in contrasto; l’obiettivo è farti esclamare “wow”! Lei dice no al total black e si all’ascolto della cliente, che è una donna vera, con misure reali, non da passerella e che spesso ha solo bisogno di nascondere un punto e/o valorizzarne un altro.

Vestiti Lovemà

Moda, sartoria e fantasia.

Parola d’ordine: passpartout!

La moda di oggi, mi scrive, è super versatile; non ci sono schemi e non ci sono stagioni, e per fortuna non ci sono limiti alla fantasia; una gonna, una giacca o un vestito eccentrico, se abbinato con il giusto accessorio, diventano completo da cerimonia oppure possono essere utilizzati per un aperitivo informale. Martina ascolta le sue clienti, con ogni mezzo, video chiamata compreso, con l’unico scopo di vederle felici e contente di indossare la prossima creazione. Capi passpartout non soltanto riguardo alle situazioni in cui indossarli, ma anche rispetto a chi li indosserà! Dalla donna matura alla studentessa universitaria, tutte unite in un solo grido: ma quanto mi sta bene! Non solo donne comuni, ma anche tante vip si sono accorte della sua “stoffa”, è il caso di dire.
L’elenco è già lungo: Caterina Balivo, Diletta Leotta, Ludovica Comello, Ludovica Sauer (moglie di Alessandro Cattelan e blogger).

Tessuti Lovemà

Moda, dettaglio tessuti.

Dicono di lei

Mamma e fidanzato sono agnelli sacrificali del suo temperamento. Perché si sa, essere donna è già complicato, ma essere una giovane donna e stilista è super complicato. È un percorso, che richiede forza e determinazione e che si scontra con la vita quotidiana, affetti compresi.  Rompiscatole, attaccabrighe e senza peli sulla lingua, ma sempre gentile ed educata. Insomma, un mix esplosivo. Anche crocerossina all’occorrenza, quando un amico invoca il suo aiuto. Per Martina non esiste un problema che non possa essere risolto, il bicchiere è sempre mezzo pieno.
Questo uno dei suoi punti di forza, oltre ad una visione chiara del futuro e di cosa la rende felice: la moda. Seguiamo questa “catanesina”, perché farà sicuramente parlare di lei.
Noi di ItCatania facciamo già il tifo per questa eccellenza e io vi ricordo un particolare da non trascurare: sono iniziati i saldi!

Moda è passione, Martina è moda. ultima modifica: 2018-07-04T09:20:36+00:00 da deborah strano

Commenti

To Top