Ficarra e Picone, scelgono Catania per il set – itCatania

itCatania

LO SAPEVI CHE

Ficarra e Picone, scelgono Catania per il set

Set Catania -Ficarra e Picone, durante un'intervista

Ficarra e Picone, il due comico, riscelgono Catania per le scene del loro prossimo film, quello che abbiamo scoperto.

Ficarra e Picone, di nuovo Catania protagonista

Novità tra le strade della nostra città. Infatti non sarà inusuale trovare Salvo Ficarra e Valentino Picone, arte Ficarra e Picone, interpretare nuovi personaggi. Ebbene Catania sarà la cornice delle scene del prossimo film del duo, che fin dallo loro prima apparizione hanno rapito il cuore dei siciliani.

Si scrive “Fic & Pic 8” ma si legge “Ficarra e Picone ottavo film – Catania”. E’ il capoluogo etneo, sempre più richiesto per  set cinematografici e televisivi,  il teatro delle riprese della nuova commedia dello straordinario duo di artisti. E non mancano i curiosi che si affollano nelle transenne per assistere alle scene, anche se da lontano.

Ficarraepicone Partito Il Primo Ciak
Ficarra e Picone, partito il primo ciak – foto: Pixabay

Ficarra e Picone, un lieto ritorno

Un lieto ritorno per Ficarra e Picone di ancora una volta scelgono Catania, e salutano le loro bella Palermo. Ma come abbiamo detto si tratta di un lieto ritorno. Infatti anche alcune scene del loro film “La Matassa” erano registrate nel capoluogo etneo. Ma anche nella citta di Paternò.

In particolare a Catania è stata registrata la fuga dei protagonisti dai mafiosi. Proprio l’appuntamento con i mafiosi si è svolto presso Villa Bellini. L’inseguimento poi continua su Largo Paisiello dove è percorsa la scala che affaccia sulla piazzetta. Ed infine Piazza Duca di Genova dove le forze dell’ordine arrestano i malviventi. Mentre tra le location scelte di Paternò, sempre in provincia di Catania, c’è l’albergo Geraci, perno del film, che in realtà è un edificio presente nella centrale Piazza Regina Margherita.

Villa Bellini
Ficarra e Picone – Villa Bellini – foto: itcatania

Ancora un’opportunità per la città

Da sempre il cinema italiano ha scelto di girare dei capolavori tra le stradine del centro storico. Uno tra tutti “Storia di una Capinera” scritto da Giovanni Verga, ma con la magistrale direzione di Franco Zeffirelli. Ma anche la fiction, la Pescheria è stata una scena della serie dedicata alla celebre padrona di Palermo, “Rosy Abate“, interpretata da una grande Giulia Michelini.

La macchina organizzativa e la troupe, che annoverano tanti professionisti siciliani, sono già al lavoro in una città che brulica di macchine da presa e set allestiti in lungo e in largo per vie e quartieri. Gli interventi e le attività funzionali alla realizzazione del film con Salvo Ficarra e Valentino Picone, per otto settimane di riprese con quartier generale nella zona di piazza Santa Maria di Gesù,  sono state definite  nel corso di una conferenza di servizi  nel Palazzo degli Elefanti, coordinata dal capo di Gabinetto del Comune. Non ci resta che aspettare che il film sia pronto e aspettare di vedere, di nuovo sul piccolo schermo, le splendide strutture e palazzi d’epoca della nostra città. Una cornice perfetta per due grandi artisti.

Ficarra e Picone, scelgono Catania per il set ultima modifica: 2023-05-29T16:45:41+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x