Destinazioni per le vacanze natalizie: Catania in testa

itCatania

NOI CATANESI

Destinazioni per le vacanze natalizie: Catania in testa

Le Vie dei Tesori 2020, foto di Salvo Puccio

Destinazioni per le vacanze natalizie: Catania si conferma come una delle mete più ambite per le vacanze natalizie degli italiani.

Destinazioni per le vacanze: Catania in testa tra le preferenze

Secondo le analisi condotte da eDreams, una delle principali agenzie di viaggi online in Europa, il 58% dei connazionali che optano per una fuga durante il periodo natalizio sceglie di trascorrere 3 o 4 giorni lontano da casa. Le prenotazioni sono effettuate con un’anticipazione considerevole, con il 41% dei viaggiatori che prenota da uno a due mesi prima e il 31% che si organizza addirittura fino a tre mesi prima della partenza.

Natale 2023 A Ct2

Parigi mantiene la sua posizione di città più popolare per le vacanze natalizie, ma emerge una tendenza in crescita verso destinazioni come Siviglia, Tirana e proprio Catania. In questo periodo con i suoi mercatini natalizi, le luminarie che decorano le strade e la calorosa atmosfera festiva, la città offre un’esperienza unica per chi cerca un mix di cultura e divertimento durante le festività. Analizzando le tendenze rispetto al 2022, si nota una significativa crescita nelle prenotazioni per Siviglia, Bangkok e Praga.

Destinazioni per il Capodanno

Capodanno 2024, invece, presenta una forte impronta spagnola. Barcellona si posiziona al primo posto tra le mete più prenotate dagli italiani per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Tra le destinazioni in crescita, Malaga spicca in modo eccezionale con un aumento del 240% nelle prenotazioni rispetto all’anno precedente.

Il Duomo Di Catania
il Duomo di Catania

Il 55% dei viaggiatori italiani opta per soggiorni di 3 o 4 giorni durante questo periodo, con una finestra di prenotazione che va dai due ai tre mesi prima della partenza, e il 36% che effettua la prenotazione in questo intervallo di tempo. Tuttavia, c’è anche chi organizza il proprio viaggio con oltre 3 mesi di anticipo, rappresentando il 33% dei viaggiatori che saluteranno il nuovo anno in destinazioni da sogno.

Destinazioni per le vacanze natalizie: Catania in testa ultima modifica: 2023-12-14T12:29:00+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x