Christmas card, muoversi sarà ancora più facile

itCatania

LO SAPEVI CHE

Christmas card, muoversi sarà ancora più facile

Christmascard Natale è Arrivato- Foto: Pixabay

Arriva a Catania la Christmas card per muoversi con in mezzi pubblici in modo facile ed economico, ecco tutti i dettagli.

Christmas card, un mese di trasporti ad un piccolo prezzo

Sono tante le iniziative messe in campo dal Comune di Catania a sostegno del Natale. Uno dei problemi principali è spesso legato alle troppe auto sulle strade a causa della frenesia per l’acquisto dei regali. Una condizione che spesso snerva l’automobilista, e rende le strade catanesi completamente bloccate. Ma quest’anno si vuole proprio cambiare musica.

Infatti dal 6 dicembre al 6 gennaio sarà attiva la Christmas Card valida sia per la metro che per i bus della città. Inoltre per la festa dell’Immacolata, giorno 8 dicembre, la metro sarà aperta fino alle 22.30. Mentre nei fine settimana di dicembre ci saranno servizi shuttle fino alle due di notte. Scendere al centro sarà davvero più semplice, grazie anche ai parcheggi scambiatori che permettono di lasciare le auto e prendere i mezzi pubblici.

Christmas Card-La Locandina. foto: Facebook
Christmas card, la locandina pubblicitaria – Foto: Facebook

Christmas card, come funziona?

Il costo della Christmas card è pari a 10 euro. La durata è dal 6 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. E’ possibile acquistarla presso i rivenditori abituali e la Stazione Borgo di FCE. La card permetterà di viaggiare con la Metro FCE e tutti i bus di AMTS. Ma anche parcheggiare gratuitamente presso i parcheggi “Due Obelischi”, “Santa Sofia” e “Nesima“. Apertura serale anche dei parcheggi “Del Pino” e “Maddem” durante il periodo natalizio, per permettere una migliore viabilità ed una maggiore sicurezza.

Il Comune ha anche deciso di sospendere il tagliando di mezza giornata nelle vie più commerciali della città. La sospensione dovrebbe riguardare: C.so Italia, Viale Ionio, Via G. D’Annunzio, Via O. Scammacca ed il centro storico. Ma dovrebbe servire a migliorare la rotazione delle auto negli stalli riservati alle strisce blu e quindi favorire i commercianti nell’esercizio della loro attività.

Metro Di Catania
Metro di Catania – Foto: itCatania

Altre iniziative dedicate al Natale

Le iniziative dedicate al Natale prevedono anche il Bus Storico di AMTS Catania “La corriEra Fermate Cartura”, allestito in collaborazione con l’Associazione Culturale Cartura di Alfredo Guglielmino, che visiterà le principali piazze nel periodo natalizio dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 nonché il centro storico catanese. Il biglietto Bus ordinario è di € 1,00 a tiratura limitata per gli amanti del collezionismo realizzato dall’artista catanese Alfredo Guglielmino con decorrenza 6 dicembre 2022 e scadenza 6 Gennaio 2023.

Infine è già stata attivata l’App per il parcheggio AMTS SMART PARKING, che da la possibilità di avere diversi servizi:

  • Start e Stop Parking, per pagare solo i tempi reali di sosta;
  • Avviso Scadenza Ticket, per prolungare la sosta senza incorrere in multe non gradite;
  • Stop caccia al tesoro, per il controllo del parchimetro.

Il Natale è ormai alle porte, ma almeno con la Christmas Card si dà la possibilità di vivere la nostra città senza stress, ma godersi così, lo Spirito Natalizio.

Christmas card, muoversi sarà ancora più facile ultima modifica: 2022-12-09T10:58:29+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x