'NZICHITANZA

“Catania magica” in bicicletta…la città come non l’avete mai vista!

Catania in bicicletta

Chiunque abbia visto Catania non può sostenere il contrario: si tratta di una città ricca di storia; di luoghi da scoprire; di scorci inediti e particolari in cui ci si può imbattere, così, all’ improvviso, ad ogni angolo di strada.

Proprio per questo l’ associazione Onde e Lapilli ha pensato ad un ciclo di  “passeggiate” un po’ speciali per le vie del centro città. Un percorso alla scoperta di posti incantevoli che raccontano una storia popolata da personaggi misteriosi e affascinanti.

Questo e molto altro ancora è “Catania magica”.

Catania magica…in bici!

Piazza Università

Catania: la suggestiva Piazza Università vista di sera. Uno dei luoghi del tour “Catania magica” in bici.

L’idea dell’Associazione Onde e Lapilli è quella di realizzare un tour del centro storico di Catania che sia “diverso”; la particolarità sta nel fatto che tutto avverrà di sera, e che i partecipanti gireranno per le vie della città su delle biciclette.

Un percorso serale, dunque, durante il quale, illuminati dalla luce delle stelle, i visitatori-ciclisti scopriranno i luoghi più suggestivi della Catania by night.

Il primo appuntamento con “Catania magica” in bicicletta è per venerdì 28 Luglio.

Le visite verranno svolte in italiano (lingue straniere su richiesta).

Ci si incontrerà tutti in Piazza Stesicoro, lato Anfiteatro, alle ore 21.00.

I luoghi del tour:

Piazza Stesicoro

Teatro Massimo

Piazza Università

Via Etnea

Via Crociferi

Piazza Dante

Piazza Duomo

La visita ha un costo di 6,00 euro che comprende: Guida Abilitata Regionale e Audio Tour.

Per chi vorrà provare l’ebbrezza della E-bike (bici con pedalata assistita), il costo tutto compreso (nolo bici + escursione) sarà di 15.00 euro.

Lo svolgimento del tour è previsto per piccoli gruppi di massimo 30 persone; perciò si consiglia caldamente di prenotarsi contattando:

Salvatore Emmanuele Tel. 3476405759

Caterina Tonzuso Tel. 3461220424

Per seguire tutte le novità sull’evento: https://www.facebook.com/ondeelapilli/

Elena Angenica

Autore: Elena Angenica

Appena laureata in lettere ha deciso di imparare l’arte e di non metterla da parte, perciò si è laureata anche in storia dell’arte e beni culturali. Amante della scrittura, collabora con diverse testate giornalistiche e blog come catania.it. Sogna di passare la vita viaggiando alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti, nel frattempo si consola con le bellezze della sua terra: la Sicilia.

“Catania magica” in bicicletta…la città come non l’avete mai vista! ultima modifica: 2017-07-27T09:59:34+00:00 da Elena Angenica

Commenti

To Top