Catania cartoon PIXAR, il progetto della pagina Mbare

itCatania

NOI CATANESI QUARTIERI SCOPRI CATANIA

Catania cartoon PIXAR, il progetto della pagina Mbare

Cibali Cartoon (1)

Come sarebbe Catania se fosse una location di un film della Disney Pixar? A ciò a risposto il creatore della pagina facebook Mbare, Antonio Molino, che per l’agenzia pubblicitaria ha realizzato, attraverso l’intelligenza artificiale, le immagini dei quartieri di Catania cartoon riscuotendo grandissimo successo ed apprezzamento. Scopriemo quali sono. Ecco la galleria.

Catania Cartoon 1
Catania cartoon: ecco i primi quartieri

Catania cartoon

Dai primi di gennaio, le immagini rivisitate dei quartieri di Catania stanno spopolando sui social.Il creatore di ciò è il catanese Antonio Molino, menager di marketing, laureato in economia, appassionato di cinema e di tecnologia. Dopo aver seguito un corso sull’intelligenza artificiale, assecondando la sua passione ha dato vita a queste immagini infondendo le caratteristiche tipiche del catanese quali ironia, e liscìa, senza tralasciare creatività e spirito di iniziativa.

Ogni quartiere ha una sua tipicità rappresentata dai colori, dalla presenza della natura, del mare, del verde, dell’Etna o del cemento,

Molino Mbare 1
Antonio Molino, menager di marketing dell’agenzia pubblicitaria catanese Mbare

Molino ha voluto rappresentare anche gli elementi tipici delle varie zone e quartieri raffigurando anche momumenti, persone, cibi ecc. Uno spaccato di vita e un’immagine di Catania che pullula di gente impegnata a vivere e a lavorare.

Civita Cartoon 1

I Quartieri

Presenti quasi tutti i quartieri dela città: Catania centro, fera o luni, San Cristoforo, Fortino, San Giorgio, Librino, Antico Corso, Civita, Borgo, Monte Po, Nesima “U viali” (il viale Mario Rapisardi), Picanello e San Giovanni Galermo, Canalicchio, Ognina.

Dalla sua pagina, rispondendo ai numerosi commenti, il creatore dei contenuti afferma che ce ne sono in programma molti altri assieme ad un vero e proprio progetto di franchising che vede in vendita le t-shirt con le varie immagini dei quartieri e i paesi di Catania. Le immagini rivisitate stanno spopolando sui socialanche all’estero tanto da attrarre attenzione da parte di altri netwoorl.

Catania Cartoon2

Anche i Paesi etnei diventano cartoon

Non solo i quartieri di Catania ma protagonisti di questo progetto sono anche alcuni paesi etnei come: Belpasso, Paternò, Zafferana, Trecastagni, Nicolosi, Pedara, il borgo marinaro di Acitrezza, tutti ritratti con le loro caratteristiche più iconiche e riconoscibili.

Paesi Etnei Cartoon
Anche i paesi etnei diventano cartoon

Catania e i suoi simboli come Lego

Non solo cartoon della disney Pxar ma il creatore della pagina ha voluto avanzare anche la proposta di rendere i simboli di Catania pezzi del mitico Lego. Fra le sue proposte figurano: il busto di Sant’Agata, il Liotru, la storica pescheria, gli archi della Marina, l’Etna, il rifugio Sapienza, l’arancino, il palazzo di cemento di Librino, il Fortino, la Plaia, il cannolo, lo stadio Cibali, il panino dei camioncini, il barbecue dell’arrusti e mancia.

Simboli Di Catania Come Lego
I simboli di Catania come Lego

Un progetto molto interessante e particolare che sviluppa le grandi potenzialità della nostra città sfruttando prodotti e caratteristiche che si sta rivelando vincente!

Altri stanno lavorando con l’intelligenza artificiale elaborando altre divertenti immagini della nostra città. Il fotografo Salvo Puccio ha creato un elefante che sbuffa dal cratere centrale dell’Etna. Un’altra creazione particolare raffigura Piazza duomo con l’iconoco liotru in maniera molto originale.

Puccio E Liotri 1
Le immagini create con intelligenza artificiale. La prima a sinistra è di Salvo Puccio

E voi quale preferite?

foto dalla pagina Mbare

Catania cartoon PIXAR, il progetto della pagina Mbare ultima modifica: 2024-01-16T07:58:11+01:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x