Capodanno 2023, il concerto in centro storico

itCatania

EVENTI

Capodanno 2023, il concerto in centro storico

Capodanno2023

Capodanno 2023 in piazza Duomo. Dopo due anni di assenza, torna in grande stile il classico concerto di Capodanno nel centro storico.

Capodanno 2023, Giusy Ferreri in Piazza Duomo

Ci siamo. Finalmente è possibile festeggiare il Capodanno in piazza! Un evento che da sempre caratterizza l’ultimo dell’anno nella città etnea. Tuttavia, il capodanno di quest’anno ha un’atmosfera completamente diversa. Soprattutto un ritorno alla normalità dopo due anni di restrizioni e divieti che hanno colpito anche le festività natalizie.

Ma il 31 dicembre 2022 si prevede un grandissimo evento in Piazza Duomo. Tutti pronti ad applaudire la bravura di Giusy Ferreri che ha dato appuntamento per l’ultima sera dell’anno con un video saluto… “Vi aspetto tutti numerosi per trascorrere insieme il Capodanno… dove? Ma in piazza Duomo a Catania!”.  Appuntamento di punta promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’assessorato regionale al turismo e l’Assemblea regionale siciliana e l’organizzazione di Puntoeacapo.

Capodanno2023 Locandina
Capodanno 2023, la locandina dell’evento in Piazza Duomo

Capodanno 2023, gli altri eventi da non perdere

In realtà le serate sono partite già il 28 dicembre con degli importanti concerti. Quattro serate che hanno animato il quadrilatero più importante della citta. Infatti il 28 dicembre Lello Analfino e L’Elfo, il 29 Mario Venuti , Babil On Suite, Brando Madonia, il 30 The Kolors (unici non siciliani), Roberta Finocchiaro, Collettivo, gli altri. Tutto con ingresso libero. E in più, in giro per la città e nei quartieri e nelle periferie le suggestioni degli spettacoli di “Palcoscenico Catania” e la magia dei mercatini natalizi di Piazza Università.

Mentre il 31 dicembre ci sarà il brindisi di mezzanotte insieme al tanto atteso concerto di Giusy Ferreri e la sua band, preceduto da Bellamorea, Dinastia, Santi Scarcella e chiuso dal rock e builli di Zapato e Small Combo, con la presentazione di Ruggero Sardo.

Capodanno2023 Piazza Duomo
Capodanno 2023, Piazza Duomo – Foto: Cavaleri Francesca Agata

I concerti e il divieto di vendita degli alcoolici

Per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei festeggiamenti è arrivata una specifica ordinanza sul divieto di vendita di superalcolici e bevande in vetro o lattine. In occasione dei concerti del 28, 29, 30 e 31 dicembre, è vietato ai gestori dei pubblici esercizi operanti nel raggio di 200 metri da piazza Duomo, la vendita d’asporto di bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi. E anche la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine ma solo con bicchieri monouso. Quindi non resta che festeggiare l’arrivo del nuovo anno nel pieno rispetto delle regole onde evitare spiacevoli incidenti.

Ritorna la musica, la gente, la possibilità di condividere la gioia e di festeggiare l’arrivo del 2023 nella speranza che sia davvero la fine della pandemia e della guerra in tutto il mondo. Auguri a tutti!

Capodanno 2023, il concerto in centro storico ultima modifica: 2022-12-28T10:29:14+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x