'NZICHITANZA

Calici di Stelle a Zafferana Etnea: un’esplosione di sapore nella notte di San Lorenzo

Ogni anno per la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine di tutta Italia, Calici di Stelle offre a tutti gli eno-appassionati l’opportunità di brindare con i migliori vini locali in un evento che racchiude la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.

“Calici di Stelle – Emozioni e Sapori dell’Etna” a Zafferana Etnea

Anche in Sicilia la notte di San Lorenzo si festeggia con Calici di Stelle. Per celebrare l’evento più atteso dell’estate è stata scelta Zafferana Etnea. Per l’occasione, il Parco Comunale sarà adibito alla degustazione di tantissimi prodotti tipici del territorio etneo e di alcune specialità di Zafferana. La “pizza siciliana”, le “foglie da tè” e il “biscotto sciatore” (cibi tipicamente zafferanesi) potranno essere assaggiati insieme ai mieli, ai formaggi, ai salumi, alle conserve e ai dolci. Il tutto poi potrà essere accompagnato con un buon calice di vino pregiato dell’Etna. Non solo degustazioni al Calice di Stelle a Zafferana. Ci saranno anche tantissime iniziative: tanta musica, film, la tradizionale osservazione dei pianeti e delle stelle e per concludere la visita guidata del “Museo degli Antichi Mestieri”.

Calici di Stelle: promozione del buon vino locale

Calici di Stelle: promozione del buon vino locale

Promozione del cibo locale

L’evento, che si terrà la sera del 9 agosto, è giunto alla nona edizione consecutiva. L’obiettivo della manifestazione, oltre a festeggiare insieme la notte in cui le stelle cadenti sono più visibili a occhio nudo, è quello di sostenere un vero e proprio “turismo del gusto” per far conoscere le specialità locali. Protagoniste dell’evento sono dunque le aziende vitivinicole del territorio che, tramite le degustazioni, promuoveranno la loro azienda e i loro prodotti.

Per le prevendite dell’evento basta recarsi alla Tabaccheria Bella in via Roma oppure al Pro Loco in via Garibaldi, entrambi a Zafferana Etnea. Per qaunto riguarda le referenze dell’evento contattare Chiara Guglielmino (al 347 793 5337) oppure Carmelo Spina (al 392 768 6128).

Valentina Friscia

Autore: Valentina Friscia

Chi sono io? Un’amante della vita, della lettura, degli animali e della propria città. La versatilità è una delle mie virtù, così come l’enorme pazienza nei confronti del genere umano. L’amore per i libri e per la scrittura mi ha permesso di accedere ad un mondo fino a poco tempo fa sconosciuto: l’arte del giornalismo con tutte le sue sfaccettature.

Calici di Stelle a Zafferana Etnea: un’esplosione di sapore nella notte di San Lorenzo ultima modifica: 2017-08-09T09:50:09+00:00 da Valentina Friscia

Commenti

To Top