Un nuovo stadio e una nuova società per ripartire – itCatania

itCatania

SPORT

Un nuovo stadio e una nuova società per ripartire

Nuovo Massimino -Cataniacalcio- Foto: Facebook

Nuovo Massimino e nuova società Catania, sono i passi che possono permettere alla città di brillare nel mondo del calcio.

Nuovo Massimino e nuova società, al via il bando di gara

Calcio Catania e Stadio Massimino, quanti ricordi e momenti magici per i catanesi. Vederli presto insieme sarebbe un sogno per molti, ma tutto è possibile. Infatti sono due i bandi di gare che potrebbero cambiare il volto e la storia di Catania nel panorama calcistico. Il primo riguarda  il progetto di restyling dello Stadio Angelo Massimino di Catania e dell’annesso campo a dimensioni ridotte, denominato Cibalino. Lavori che prevedono una spesa complessiva pari a 6 milioni e mezzo di euro. Il secondo le offerte per la realizzazione della nuova società calcistica.

Ebbene dopo l’ultimo passaggio con esito positivo per il parere obbligatorio del Genio Civile, è pubblicata sul mercato elettronico MEPA la gara a evidenza pubblica. Le offerte dovranno essere presentate sul mercato elettronico entro il 22 luglio 2022. Si cerca così di ripristinare lo stadio di Catania, scenario di partite indimenticabili. Ma anche luogo spesso concesso per concerti e spettacoli a livello nazionale ed internazionale.

Nuovo Massimino e nuova società, lo stadio - Foto: Pinterest
Nuovo Massimino e nuova società, la vista dall’alto dello stadio- Foto: Pinterest

Nuovo Massimino e nuova società, i lavori da realizzare

Tra i lavori da realizzare nel nuovo Massimino ci sono il rifacimento del manto verde con erba misto sintetico. Mentre sugli spalti saranno realizzate migliorie strutturali e installati seggiolini in ogni settore. Da ristrutturare anche la sala stampa ed il tunnel di accesso allo stadio. Anche i servizi igienici dovranno essere rifatti. Inoltre, sarà installato anche un tabellone luminoso, di ultima generazione largo 16 metri e alto 4 metri.

Altri lavori da eseguire saranno: la recinzione interna, l’impianto antincendio ed elettrico, le panchine, la recinzione parterre-campo. Ed ancora da fare le partizioni tra le tribune e l’area riservata ai disabili, che verrà spostata al livello del terreno di gioco. Il restyling interesserà anche il Cibalino, con il nuovo manto erboso misto sintetico, ma anche la pista di atletica leggera del Massimino che verrà rigenerata per consentire lo svolgimento di competizioni agonistiche.

Nuovo Massimino E Nuova Societa- foto: Pixabay
Nuovo Massimino e nuova società, un campo di atletica- Foto: Pixabay

E come siamo messi per il Catania Calcio?

Sembra vedersi un pò di luce in fondo al tunnel. Infatti sono state ben 5 le manifestazioni di interesse per rappresentare il titolo sportivo della Città di Catania nei campionati Figc. Ecco quelle pervenute:

1)Luigi Ferlito per conto di Fabio Maestri

2) Gioacchino Amato per  conto di Mmr Cinema

3)Dante Scibilia per conto di Pelligra Group Pty Ltd

4)Luca Giovannone per conto di Osmosi Spa

5) Antonello Mascali per conto di “imprenditori catanesi, inglesi, coreani e spagnoli.

Entro fine giugno sarà indicata la società più idonea per rappresentare Catania nel mondo calcistico nazionale. Ma la cosa più bella è vedere tutti i catanesi stretti intorno alla propria squadra. E con il fiato sospeso, dopo il fallimento del Catania Calcio. Adesso però il vento sembra essere cambiato e tutti insieme si sogna il Catania Calcio tornare a giocare allo Stadio Massimino, proprio nella sua promozione in serie A. Forza rosso azzurri, siamo con voi!

Un nuovo stadio e una nuova società per ripartire ultima modifica: 2022-06-20T10:04:38+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x